Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Realizzare chat privata

Salve, vorrei realizzare una chat privata, mi spiego meglio:

Ho una tabella dove ci sono utenti e amici (non è un forum, è un sito fatto da 0) e vorrei che gli utenti possano inviare un messaggio istantaneo all' amico che desidera, o meglio.. la chat non dovrà esser vista da tutti gli amici ma solo quello a cui ha inviato il messaggio.

Cercando su google non ho trovato un granchè, mi servirebbe una cosa come quei plugin per MyBB o vBulletin.

Non so molto di JS, ajax ecc. però potrebbe sempre esser un inizio ^^
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Ciao, io ho fatto in modo che ogni utente nella propria pagina profilo abbia dei messaggi privati. Se è nella pagina di un altro utente controllo che la pagina del profilo non sia quella dell'utente in sessione (altrimenti mi restituisce i messaggi privati che ha con tutti i suoi amici). Dato un database con campi Mittente e Ricevente un utente può visualizzare quella pagina solo se risulta essere uno dei due e grazie a un form ed AJAX riesco a mandare messaggi in tempo reale, tipo facebook. Spero di essere stato chiaro o almeno a darti l'input.
    Prima cosa creare una tabella Messaggi Privati con Mittente e Ricevente.
    Dopodichè si tratta solo di effettuare i controlli.
    Caricare la pagina con AJAX

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    vedi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio