Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Posso mettere siti esterni con i frame?

Ciao a tutti! ci sono online degli utili servizi che mi piacerebbe utilizzare per nei miei siti.
    Solo che sono lunghi da programmare, pesanti per un host condiviso, e poi quelli son sicuro che funzionano e che son testati, pure per la sicurezza...
    se io me ne appropriassi con un frame o iframe legalmente rischierei qualcosa?

Altra domanda, se uno accede ad un sito esterno, dal mio sito tramite frame, poi questo sito esterno è come se ricevesse visite anche lui o me le becco solo io? perchè se riceve visite gli faccio un favore per il seo.

Ti rispondo anche se la mia esperienza è leggermente diversa da quello che tu richiedi.

Ho realizzato servizi on line (molti gratuiti) e uno in particolare è stato inglobato come servizio in diversi siti.

esempio A:

Siti che propongono servizi generici puntano, tramite un loro tasto al mio servizio, proponendolo come loro... ma si vede che è mio.
    Questo mi sta bene aumentano la visibilità del mio sito

esempio B:

La cosa che mi ha dato fastidio è che in un Politecnico di ... (tralascio la città) si è tenuto un corso di:

Progettazione e sviluppo di percorsi di e-learning

basato su un servizio da me realizzato insieme a Skype e Wiki.

Personalmente la cosa mi fa piacere... ma una mail di richiesta o avviso avrebbero potuto mandarmela!! la cosa è passata in sordina, sul mio servizio alcuni docenti hanno tenuto un corso e chi si è visto si è visto... mi sono accorto casualmente della cosa analizzando il file di log degli accessi.

Ti suggerisco di richiedere via email l'autorizzazione, nel mio caso non avrei avuto difficoltà a darla e il fastidio è per l'utilizzo senza richiesta.

Io non ho approfondito la cosa in quanto il servizio da me offerto è gratuito ma non so (e mi riferisco al politecnico di ...) se possono organizzare corsi su tutto quello trovano in internet.

Ciao

Utente di HTML.it
    perchè vedendo i vari widget che ci sono online, su facebook ecc ce ne son davvero tanti!
    comunque si, manderò una mail, così anche se succede qualcosa mi tolgo da ogni responsabilità
    grazie

Si, una mail è la cosa migliore, se acconsentono non ci sono problemi e se rifiutano non corri rischi.

Se non rispondono... fai tu.

Ciao

Permessi di invio