Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[VB.NET] NumericUpDown buggato?

Ciao a tutti,

sto svolgendo i test del mio gioco e un mio amico con il sistema operativo windows XP dice che ogni volta che va oltre il valore di 10 con un numericupdown il programma crasha dando questo errore:

codice:
    System.ArgumentOutOfRangeException: '0' non è un valore valido per 'Value'. 'Value' deve essere compreso tra 'Minimum' e 'Maximum'.
    Nome parametro: Value
       in System.Windows.Forms.NumericUpDown.set_Value(Decimal value)
    a me invece funziona tutto correttamente.Sapete quale puo' essere il problema?

Senza vedere il codice è difficile dirti qualcosa...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Uno dei peggiori approcci alla soluzione di un problema è quello di partire con la convinzione, o anche solo il sospetto, che "la colpa" sia del componente, del linguaggio, del sistema operativo... e così via.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Grumpy
    Uno dei peggiori approcci alla soluzione di un problema è quello di partire con la convinzione, o anche solo il sospetto, che "la colpa" sia del componente, del linguaggio, del sistema operativo... e così via.

Infatti alla fine era colpa del numericupdown.

Praticamente il numericupdown aveva dimensioni troppo piccole e quindi una volta arrivato a 10 (lo 0 non entrava nel campo) e quindi andava in crash.(a me questo errore con vista non lo dava, a lui con XP si.)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da GhostFire
    Infatti alla fine era colpa del numericupdown.

Praticamente il numericupdown aveva dimensioni troppo piccole e quindi una volta arrivato a 10 (lo 0 non entrava nel campo) e quindi andava in crash.
    Questa cosa è quanto meno bizzarra, tanto che non ci voglio credere ... con quale versione di Visual Studio ? Può essere riprodotta ? Dicci esattamente come ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Questa cosa è quanto meno bizzarra, tanto che non ci voglio credere ... con quale versione di Visual Studio ? Può essere riprodotta ? Dicci esattamente come ...
    Con visual studio 2010, sono stato un pomeriggio intero a cercare il problema fino a che non abbiamo scoperto che glielo faceva con tutti i NumericUpDown.

Ok ... ma io ho provato e non lo fa ...

Ci vuoi indicare esattamente cosa fare per riprodurre il problema ... ?

Utente di HTML.it
    Ok ... ma io ho provato e non lo fa ...

Ci vuoi indicare esattamente cosa fare per riprodurre il problema ... ?
    Semplicemente lui andava oltre il valore di 9.

(a me non lo faceva, ma a questo mio amico si)

e poi appunto ho fixato ingrandendo le dimensioni del numeric.

Ora non ho idea del motivo per cui gli accadeva (infatti sono stato a scapocciare tutto il pomeriggio fino a che non sono andato a provare le cose piu' stupide per correggerlo ed ha funzionato...)

Secondo me il motivo del problema sta da qualche altra parte ... qualcosa che hai corretto (tra i tanti tentativi che hai fatto) e non ti sei reso conto.

Altrimenti il problema sarebbe precisamente ripetibile ... ovvero ci sapresti dire esattamente come fare per ripetere l'errore ...

Ho rimpicciolito il controllo e gli ho fatto superare il massimo ma non ho avuto malfunzionamenti ... quindi escluderei un bug del controllo.

Utente di HTML.it
    Secondo me il motivo del problema sta da qualche altra parte ... qualcosa che hai corretto (tra i tanti tentativi che hai fatto) e non ti sei reso conto.

Altrimenti il problema sarebbe precisamente ripetibile ... ovvero ci sapresti dire esattamente come fare per ripetere l'errore ...

Ho rimpicciolito il controllo e gli ho fatto superare il massimo ma non ho avuto malfunzionamenti ... quindi escluderei un bug del controllo.
    Forse bisogna mettere un valore massimo al numericupdown e uno minimo.

il codice a me funzionava perfettamente ( ha sempre funzionato perfettamente...non ho cambiato una virgola da quando l'ho fatto...a parte qualche piccola correzione ma dopo aver fatto questa piccola correzione il problema persisteva...e solo quando ho allargato il controllo ha smesso di crashare...)

Permessi di invio