Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: frameset

Utente bannato

frameset

ciao volevo chiedervi quando utilizzo frameset posso utilizzare l attributo src per dargli il file html ma in questo file html ci dovrò mettere l attributo title?

Non credo proprio che possa essere inserito quell'attributo...
    Perchè l'attributo src serve per specificare quale pagina si dovrà vedere/aprire in un frame
    mentre il tag frameset serve per dividere il foglio in frame e un frame in altri frame....per esempio

Codice PHP:
    <html>
        <
    head>
            <
    title>La Mia Pagina Frame</title>
        </
    head>
        <
    frameset rows="130,*,50" 
        <
    frame src="welcomepage.php" name="main">
            <
    frameset cols="120,*"
                <
    frame src="menupage.htm" name="menu">
                <
    frame src="bianca.htm" name="login">
            </
    frameset
            <
    frame src="bottombanner.htm" name="bottom">
        </
    frameset><noframes></noframes>
    </
    html
    Con il primo frameset dici che la pagina dovrà essere divisa orizzontalmente in 3 frame il prima partendo dall'alto avrà larghezza 130, l'ultimo (quindi quello in basso) larghezza 50 e quello centrale avrà come larghezza la restante parte.
    Successivamente diciamo che nel frame in alto (larghezza 130) si dovrà visualizzare la pagina welcomepage.php e che quel frame si chiamerà main.
    Poi si deve specificare il secondo frame ma come puoi vedere ho deciso di dividerlo nuovamente, quindi la parte centrale della mia pagina sarà divisa verticalmente in due parti(o frame) la prima parte avrà larghezza 120 e la seconda la restante larghezza.
    Ora partendo da sx dobbiamo definire i frame. Il primo dovrà visualizzare la pagina menupage.htm e si chiamerà menu, il secondo dovrà visualizzare la pagina bianca.htm e si chiamerà login. A questo punto torniamo ai frame orizzontali e ci manca soltanto l'ultimo (quello in basso) e specifichiamo che lì si dovrà aprire la pagina bottombanner.htm e che avrà nome bottom.
    Dare il nome ai frame è molto importate, facciamo un esempio:
    La tua pagina divisa come specificato sopra ha un menu che avrà diverse voci selezionabili, nel mento in cui selezioni una voce del menu devi decidere dove far vedere la pagina che si aprirà e avendo assegnato un nome ai frame ti basterà semplicemente usare il nome in questo modo:

codice:
    <form name="form1" method="post" action="paginazione.php" target="login">
            <div align="left">
              <input type="submit" value='Query'>
            </div>
          </form></td>
    Spero di essere stata chiara e di esserti stata d'aiuto!!!
    Ciao ciao....

Permessi di invio