Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Filtro Multiplo

Filtro Multiplo

Ciao ragazzi volevo porre una domanda...

in una pagina web ho una tabella dove visualizzo dati ricevuti da db (MySql) tramite uno script php che ho scritto sono riuscito ad inserire un filtro di ricerca che mi filtra i dati assecondo del valore che gli passo tramite un id...

ora il problema è che voglio implementare lo script nel senso che oltre il filtro per id mi deve filtrare anche per un secondo dato contemporaneamente.

per farvi capire meglio vi posto la select...

codice:
    SELECT * FROM 'tabella'
    WHERE dato1=1
    AND dato2=0
    se eseguo la query mi filtra sia per dato1 che per dato2... in questo momento lo script php mi permette di filtrare solo per uno dei due dati....

come faccio per inserire un filtro multiplo?
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    no, aspè, non ho capito nulla

ora il problema è che voglio implementare lo script nel senso che oltre il filtro per id mi deve filtrare anche per un secondo dato contemporaneamente.
    ...
    se eseguo la query mi filtra sia per dato1 che per dato2

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

infatti.. dalla fretta mi sono espresso in modo triste... sorry...

ok... ho una query....

codice:
    SELECT * FROM contatti
    WHERE ContattiPR=CE
    AND ContattiCO=Casagiove
    il risultato sarà che mi verranno stampati a video i contatti appartenenti alla Provincia di Caserta ma del comune di Casagiove... ok?

Ora come faccio a creare un filtro del genere in php?

fino ad ora il filtro che ho realizzato mi filtra o solo per ContattiPR o per ContattiCO

spero di essere stato più chiaro...
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    cosa intendi per filtro? Qualcosa tipo:

Codice PHP:
    if($a=="foo" && $b=="bar"

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

per filtro intendo che inserisco i WHERE della select tramite delle textbox....

Codice PHP:
    $this->query = new clQuery($this->conn);
    $this->query->sql  "SELECT * FROM contatti
                      WHERE 1=1"
    ;

if ( isset(
    $this->parametri["getProvincia"]) )
    {
        if(
    $this->parametri["getProvincia"] != "")
        {

$this->query->sql .= " AND ContattiPR="$this->parametri["getProvincia"];
         }

ho risolto... grazie lo stesso...

Permessi di invio