Salve a tutti,
ho una select collegata al mio db e vorrei semplicemente bloccare la visualizzazione dei record ad un numero di caratteri stabilito così da non sforare i margini quando i record sono troppo lunghi.
Come procedo?
Grazie a tutti.
Salve a tutti,
ho una select collegata al mio db e vorrei semplicemente bloccare la visualizzazione dei record ad un numero di caratteri stabilito così da non sforare i margini quando i record sono troppo lunghi.
Come procedo?
Grazie a tutti.
prova digitando select substr(campo; 1; 5) from tabella
1 punto di inizio dentro campo
5 numero di caratteri di campo
Pardon intendevo un select menu/elenco non la select di mysql
usa l'istruzione strlen($variabile) per contare il numero di lettere nella stringa e da li fai i dovuti controlli e processi![]()
la riempi con codice php?
Credo sia scontato...Originariamente inviato da tiberi72
la riempi con codice php?
esatto, il contenuto del menu a tendina visualizza dei titoli di giornale, alcuni essendo troppo lunghi allargano automaticamente la larghezza del div compromettendo il layout del sito.
$var = substr('abcdef', 1, 3);
ritorna bcd 1 carattere dopo l'inizio e leggo 3 caratteri: se la stringa e' piu' corta di 3 ritorna false
Così sarebbe più corretto?
come l'esempio in php.net
echo substr('abcdef', 0, 8); // abcdef
Visualizza da 0 a 8 caratteri. Giusto?
si, pero' penso che se la stringa come in questo caso e' minore di 8 caratteri restituisce false.
Semmai puoi fare il controllo con strlen come ti diceva mefisto e se supera i caratteri che ti inseressano allora tronchi la stringa con substr