Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Aria Condizionata che non funziona a macchina ferma

    Quando sono al semaforo o in città l'aria condizionata è come se smettesse di funzionare, l'aria che esce si va man mano a scaldare, i giri del motore ogni tanto salgono perchè è accesa, ma nada, l'ho fatta anche vedere e mi hanno pulito il radiatore ma nada de nada non è che devo ricaricare il gas?

  2. #2
    Ma è normale!


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    no non è normale!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Secondo me si, infatti in autostrada a un certo punto di solito la devo staccare, quando giro in paese invece non arriva mai a raffreddare bene....

  5. #5
    Se in movimento raffredda bene, allora non è un problema di mancanza di gas.
    In quasi tutte le macchine medio-piccole, al minimo il condizionatore raffredda meno poichè non lavora al massimo della potenza, a volte addirittura stacca e riattacca se magari hai il minimo un po' basso.. E' in componente che assorbe molta energia, se il motore in quel momento non è in grado di fornirgliela allora raffredda meno.
    Certo non ti dovrebbe succedere se hai un mercedes 6000 V12..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non è normale.
    porta a far revisionare l'impianto di condizionamento, magari è necessario ricaricare il gas del compressore
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Dai gas, rischi che ti multino, però stai fresco

  8. #8
    Che macchina hai?

    Se hai un benza 1.2 o meno, magari un po' datato è normale... In pratica il condizionatore non riesce a funzionare a bassi regimi del motore, proprio perchè il motore non eroga sufficiente potenza, quando gira al minimo, per dare energia anche al condizionatore...

    Già con un 1.6 benza, o un 1.4 diesel non dovresti avere problemi del genere... Se così invece fosse, può darsi che ci sia qualche dispersione nell'impianto elettrico della tua auto.

    Da quanto hai la macchina? L'ha semore fatto, o solo ultimamente?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Secondo me e' l'elettro-ventola del condizionatore che non funziona piu'.
    Probabilmente l'aria condizionata ti funziona in autostrada, grazie la fatto che la velocita' permette un miglior raffreddamento del radiatore, mentre in citta o al semaforo questa ventilazione manca.

    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Beh chiaro, ma non è un mal funzionamento, dipende dal tipo di macchina e climatizzatore installato. Un piccolo trucco, per quando si è in città e far si che l'aria venga pescata all'interno dell'abitacolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.