Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [aiuto estremo]esecuzione pagina ogni 2 minuti

    ho sentito parlare molto dei cronjob e crontab ma non ne ho capito ancora molto, premetto che ho un hosting linux su aruba e mi serve far girare la seguente pagina www.glaoo.net/sms/sms.php ogni 2 minuti!!!!! mi servirebbe un modo per poterlo fare.
    ho provato a utilizzare il servizio di webcron.org e non funge, ho provato a utilizzare il servizio operazioni pianificate di aruba ma la frequenza massima è di 30 minuti ed è troppo! ho estrema necessità di svolgere quell'operazione massimo massimo posso arrivare a una frequenza di 5 minuti ma non un minuto di più! mi servirebbe al'iuto di un esperto che mi scriva lo script e mi dica passo per passo come farlo funzionare, dove metterlo ecc insomma non cho capito un tubero xD! sempre se l hosting aruba mi permette di farlo....cmq c era una cartella sul mio hosting cgi-bin ma lo eliminata asd! posso semplicemente ricrearla???
    è una cosa davvero urgente per far funzionare completamente il mio portale: www.glaoo.net
    vi ringrazierei con tutto l'oro del mondo se ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi!
    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non e` un problema di CGI, e per quanto ne so non e` risolvibile con programmi di tipo Web (ASP, PHP, CGI, ...).

    I vari cron, crontab e sim sono strumenti del sistema operativo: permettono di eseguire delle operazioni (ad esempio far partire un eseguibile) in tempi prestabiliti.

    Se hai un programma eseguibile (ad esempio in Perl, dato che hai chiesto in questo forum) che esegue le operazioni che ti interessano, tramite i cron puoi farlo partire quando decidi tu (anche una volta ogni minuto - ma attenzione al carico che poi dai al server !!).

    Se sei sotto Linux, vedi i manuali per cron e crontab.
    Se sei sotto Win o altro non so dirti: chiedi nel forum corrispondente tra quelli dei sistemi operativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.