Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Validazione W3C

Validazione W3C

Ciao a tutti,

Vorrei validare il mio sito web per HTML e CSS con il servizio del W3C.

Il mio sito è dinamico, cioè prende la pagine da un DB e queste sono scritte da amministrazione tramite un editor javascript di HTML (FCKeditor). Posso validare solo la prima pagina del sito? Vorrei aggiungere il bollino a fondo pagina. Forse rischio che quando viene cliccato in una pagina diversa dalla home questo mostri il sito della W3C con gli errori.

In alternativa io ho visto che ci sono dei servizi che fanno un check veloce e in più danno iconcine più belle da aggiungere in fondo alla pagina.

Non so se si è capito ma il mio obiettivo è appiccicare alla pagina un iconcina con scritto HTML validato e CSS validato.

Ciao,
    Grazie!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Ma hai provato a validare la tua pagina? col servizio del W3C se la validazione passa ti da l'icona con il codice per incorporarla nella tua pagina, ma cmq non è un link ( e anche se lo fosse tu potresti ben togliere il link).

Cmq cerca di validare tutto, non solo la homepage! Non so se è molto professionale mettere una icona del genere se poi corrisponde solo a una pagina del sito e non a tutte le altre.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    il mio obiettivo è appiccicare alla pagina un iconcina con scritto HTML validato e CSS validato
    molti di coloro che navigano in rete non sanno neanche che significhino quelle icone, e che ci siano o meno per loro non fa differenza. Lo scopo della validazione non è l'iconcina ma pagine pulite e accessibili, peraltro il validatore valida anche in presenza di assurdità, basta un rispetto delle regole, più che delle icone mi preoccuperei di avere un codice ben fatto, che poi il bollino è solo una conseguenza.
    Se metto una giacca nuova e sotto una camicia e pantaloni unti e consunti, chi non bada ai miei abiti non si accorge della giacca, chi lo fa si accorge pure del resto

Grazie delle risposte!

Sì sì, so bene che non è un discorso sensato mettere l'iconcina solo per motivi di apparenza.

Penso che a sto punto farò a meno di cercare di validare HTML e CSS.

Il sito non è ancora online, ho provato a mandare la paginetta con il layout HTML e sono riuscito a validarla, penso che una volta online le cose si complichino però. Ad esempio anche solo FCKeditor potrebbe aggiungere porcherie nel codice.

Ah, poi ho aggiunto il logo della licenza creative commons e mi da problemi di validazione HTML. A sto punto me ne frego proprio...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Penso che a sto punto farò a meno di cercare di validare HTML e CSS
    ma no, cerca invece di validare, ma, come ti diceva Resian, fallo per tutte le pagine, e comunque se non tutti gli errori almeno eliminerai quelli che puoi

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Originariamente inviato da simone.romano

Ah, poi ho aggiunto il logo della licenza creative commons e mi da problemi di validazione HTML.
    scusa ma hai visto che errore ti da?

Permessi di invio