Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Registrazione da Facebook

Salve a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto; non so qual è la sezione giusta quindi spero di riuscire a capire anche questo
    Ho creato un sito, ancora totalmente offline.
    Ho previsto l'iscrizione degli utenti solo mediante il registration tool di facebook.
    Il problema è che inserendo la registrazione da facebook, non ho idea di come farla funzionare o meglio come faccio a prelevare i dati degli utenti iscritti, come faccio a inserirli in automatico nel database, e come faccio a creare un'area riservata nella quale potranno accedere dopo aver fatto il login sempre tramite il login button di facebook
    aiutatemi per favoreeeeeee

Re: Registrazione da Facebook

Originariamente inviato da giulietto16
    Salve a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto; non so qual è la sezione giusta quindi spero di riuscire a capire anche questo
    Ho creato un sito, ancora totalmente offline.
    Ho previsto l'iscrizione degli utenti solo mediante il registration tool di facebook.
    Il problema è che inserendo la registrazione da facebook, non ho idea di come farla funzionare o meglio come faccio a prelevare i dati degli utenti iscritti, come faccio a inserirli in automatico nel database, e come faccio a creare un'area riservata nella quale potranno accedere dopo aver fatto il login sempre tramite il login button di facebook
    aiutatemi per favoreeeeeee
    Non devi fare praticamente nulla di tutto ciò, perché fa tutto Facebook per te.

Se una persona si iscrive al tuo sito, su Facebook avviene l'abbinamento utenza/sito e quando torna sul tuo sito è Facebook che lo "controlla". Spero di essermi spiegato.
    Immagino che tu abbia letto la documentazione a riguardo.
    La vita è bella perché tutto fa brodo
    Cerchi un angolo di paradiso? Vieni a Crealla!

Sì! ma devo trasferire i dati degli iscritti al mio database, come faccio?

Originariamente inviato da giulietto16
    Sì! ma devo trasferire i dati degli iscritti al mio database, come faccio?
    Probabilmente come Admin della tua pagina su Facebook hai delle opzioni, ma cosa ti serve "un tuo database" se usi il sistema di registrazione al sito tramite Facebook?

Prova a dare un'occhiata qua.

Grazie per le risposte ora ti faccio capire meglio ciò che mi serve attraverso questo articolo
    http://webapp.html.it/articoli/leggi...on-facebook/6/

Qui c'è scritto: È possibile partire dal codice suggerito per scrivere uno script che, al posto di visualizzare i dati, li invii ad un database.

Questo desidero imparare capito?

Ok, a quanto pare è fattibile.
    Ma allora ci devi dire come lo vuoi fare (PHP, Asp, Asp.net, altro?) e in che tipo di database vuoi mettere questi dati (MySql, Access, MS Sql, altro?)

L'esempio è fatto in PHP (che io personalmente non conosco).

Comunque i dati che vai a leggere sono questi:

codice:
    <fb:registration   fields="name,email,first_name,last_name,gender,birthday"   width="450"> </fb:registration>
    Immagino che da qualche parte su Facebook sia anche reperibile (nell'area developers) una documentazione più specifica sui nomi dei campi per estrarli.

Desidero recuperarli in PHP e trasferirli in un database MySQL
    sicuramente è cosa semplice ma senza una dritta mi sa che per me è impossibile
    La documentazione di facebook è quasi inutile per quello che devo fare io

Permessi di invio