Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Automatizzare inserimento Articoli

Salve a tutti!
    Non so di preciso con che linguaggio posso effettuare quest'operazione, ma considerato che si utilizzano file javascript, per ora la conversazione la posto qui. In seguito pregherei gli admin di spostarla nella sezione più adeguata.

Passo al dunque!

Nel sito che sto costruendo ho:
    - Uno slide di elementi tipo questo dove vorrei che apparissero gli ultimi cinque articoli;
    - Un box dove sarà possibile scorrere gli articoli meno recenti, quattro alla volta.

Ora, è possibile automatizzare il tutto?
    Mi spiego meglio:

Utilizzando, ad esempio, la data, è possibile far posizionare automaticamente gli ultimi cinque articoli nello slide e quelli più vecchi nel box dei meno recenti (ovviamente ordinati anch'essi per data)?

Se, si, con quale linguaggio?
    Grazie a tutti in Anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per il linguaggio (php/asp i + diffusi) dipende da quale supporta il server che ospita il tuo sito e dalle conosce che hai tu del linguaggio stesso per realizzare il tutto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

per realizzare quello che dici oltre a jQuery per il box "in evidenza" devi programmare in php/mysql per automatizzare il tutto =)
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

Utente di HTML.it
    Ok, Grazie a tutti.
    Il server che utilizzo supporta sia php che mysql. L'unico problema è che non sono molto esperto di questo linguaggio. Quello che vorrei fare è una cosa semplice o c'è qualche tutorial specifico?

Utente di HTML.it
    Tra l'altro, è possibile spostare la conversazione in PHP?
    Grazie.

Originariamente inviato da avntoniv
    Ok, Grazie a tutti.
    Il server che utilizzo supporta sia php che mysql. L'unico problema è che non sono molto esperto di questo linguaggio. Quello che vorrei fare è una cosa semplice o c'è qualche tutorial specifico?
    onestamente se non hai le basi assolutamente no... ti consiglio un cms del tpo Wordpress per risolvere il tuo problema più facilmente =)
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

Utente di HTML.it
    Sono sicuro che wordpress & co potrebbero essere una buona alternativa, ma avevo intenzione di riuscire a fare il tutto da solo possibilmente.
    Inoltre potrebbe essere un modo per imparare un nuovo linguaggio che credo sia importante.
    Vorrei solo capire che conoscenze devo avere per poter arrivare a quello che voglio fare. Basta un qualsiasi libro/guida su php e mysql? O successivamente devo approfondire certi argomenti? Grazie in Anticipo ancora!

No basta php mysql per iniziare ti consiglio il libro sitepoint php e mysql "creare siti web" di Kevin Yank (mondadori) costa poco ed è spiegato bene

Utente di HTML.it
    Grazie per il consiglio! Gli ho già dato un'occhiata in rete e provvederò ad acquistarlo. Penso che la discussione (che alla fine è rimasta nella sezione sbagliata) si possa chiudere, visto che ho trovato quello che cercavo.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ok, chiuso
    ciao

Permessi di invio