Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    ventilatore - che tipo?

    a vostro parere, quale tipo di ventilatore offre una ventilazione più omogenea in un ambiente:

    - ventilatore a torre (rotante)
    http://www.orieme.com/catalogo.php?catId=64&fId=4&hasC=



    - ventilatore a piantana (rotante)
    http://www.orieme.com/catalogo.php?catId=62&fId=4&hasC=



    - ventilatore "box" da terra/da tavolo (non rotante, ma davanti le ventole c'è una griglia circolare rotante che dovrebbe garantire una diffusione più ampia del getto d'aria)
    http://www.orieme.com/catalogo.php?catId=65&fId=4&hasC=


    ???
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ventilatore a terra rotante:
    ho proprio quello postato in studio, non male ma è basso e ti spara l'aria nelle gambe
    basta un mobile e si interrompe il flusso

    Ventilatore a piantana rotante:
    in sala, non male sicuramente meglio di quello a terra perchè il flusso d'aria è più alto e passa sopra ai mobili, etc.

    Quello non rotante lo scarterei a priori, anche perchè anche negli gli altri due se vuoi interrompi la rotazione.

    I migliori in assoluto sono comunque quelli a soffitto, se ne hai la possibilità è sicuramente la scelta migliore sopratutto se li acquisti buoni (li ho in camera da letto e sono una favola).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    teo1964,

    grazie mille!
    mi serve per un ambiente molto piccolo ed io dovrò essere vicino a max 1.5-2m dal ventilatore!
    inoltre essendoci molti fogli vorrei evitare un ventilatore troppo "forte" (=vento troppo mirato e quindi tutto concentrato in un punto piùà ristretto) per non avere l'effetto di dover continuamente vedere i fogli muoversi...!

    cosa mi suggerisci sapendo adesso queste altre info?

    ---

    io ero indeciso tra:
    quello a torre
    e
    quello da terra/da tavolo (non rotante, ma con griglia rotante davanti).

    ---

    in effetti quello a torre dovrebbero sparare l'aria non molto in alto.
    forse è un bene così infatti non arriva in testa?

    cmq ho un vecchissimo ventilatore a torre ed ha i deflettori per direzionare il effetti il vento verso l'alto. i nuovi che ho visto invece non hanno alcun deflettore!
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    aggiungo che il mio negaziante di ficducia (e davvero lo considero di fiducia perchè altre volte mi ha dato ottime dritte) puntava su quello da terra/da tavolo (non rotante, ma con griglia rotante davanti)! con pale da 30cm o da 40cm

    ma non mi ha convinto del tutto...!
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Nello studio sono più o meno nella tua situazione, con il ventilatore a poco più di un metro dal tavolo. Ti consiglierei a questo punto quello a terra rotante che secondo me ha i seguenti vantaggi:
    - ingombro a terra più ridotto e sviluppo in verticale
    - se vuoi blocchi la rotazione
    - diverse funzioni di distribuzione dell'aria (std, casuale, etc.) e diverse velocità
    - telecomando (sembra una boiata ma è comodo un bel po sopratutto se i comandi sono a terra)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da teo1964
    Nello studio sono più o meno nella tua situazione, con il ventilatore a poco più di un metro dal tavolo. Ti consiglierei a questo punto quello a terra rotante che secondo me ha i seguenti vantaggi:
    - ingombro a terra più ridotto e sviluppo in verticale
    - se vuoi blocchi la rotazione
    - diverse funzioni di distribuzione dell'aria (std, casuale, etc.) e diverse velocità
    - telecomando (sembra una boiata ma è comodo un bel po sopratutto se i comandi sono a terra)
    mmm...
    il "classico" ventilatore rotante (a terra o a piantana)???

    mmm... non mi entusiasma.

    a questo punto vado di ventilatore a torre! decisamente più compatto e meno ingombrante!

    ---

    tru cmq, mi par di capire, bocci decisamente quello da terra/da tavolo (non rotante, ma con griglia rotante davanti)?!?!?
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Vantilatore Dyson!





    Lo vorrei per poterci giocare...
    http://www.youtube.com/watch?v=4WNcj...eature=related
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da sparwari
    mmm...
    il "classico" ventilatore rotante (a terra o a piantana)???

    mmm... non mi entusiasma.

    a questo punto vado di ventilatore a torre! decisamente più compatto e meno ingombrante!

    ---

    tru cmq, mi par di capire, bocci decisamente quello da terra/da tavolo (non rotante, ma con griglia rotante davanti)?!?!?
    Intendevo anch'io quello a torre rotante.
    Quello a terra non rotante mi sembra rimanga troppo basso e scomodo ed il flusso dell'aria è troppo statico.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Vantilatore Dyson!





    Lo vorrei per poterci giocare...
    http://www.youtube.com/watch?v=4WNcj...eature=related
    E' una figata, ma per 400 euri modifico l'impianto elettrico e ne monto uno a soffitto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Vantilatore Dyson!





    Lo vorrei per poterci giocare...
    http://www.youtube.com/watch?v=4WNcj...eature=related
    lo stavo per consigliare anch'io. li ho provati e sono anni luci avanti rispetto ai normali ventilatori
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.