Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Vb.net] Limite timer funzionanti

Ciao a tutti, ho creato un applicazione in vb.net che deve eseguire in ordine molte istruzioni. Ho inserito per ora 121 timer, facendo partire l'applicazione però esegue le operazioni solo fino al timer 79, dopodichè non esegue più niente, l'applicazione è ferma. Come mai secondo voi?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    121 timer????

Ma a cosa servono 121 timer???
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Eh praticamente apre una directory sul mio computer, deve settare alcuni valori, chiude tutto, ne riapre un'altra e ne setta degli altri (che variano a seconda dei primi valori settati) e così via per più di 300 volte. IL tutto deve avvenire in modo ordinato, una sequenza dopo l'altra.

Ritornando al problema, hai qualche idea?

Mi sa che il problema è come hai pensato di risolvere tu ... sicuramente non sono necessari tutti quei timer ...

Tutto avviene in modo ordinato in un programma (altrimenti che programma sarebbe).

Se espliciti meglio cosa devi fare, sono sicuro che si trova una soluzione molto più semplice e funzionale.

E in ogni caso, senza vedere il codice, non è possibile dirti nulla ... non ci sono "veggenti" nel forum ...

Come faccio a postare il codice che sono 900 righe per ora??

900 righe ???

Non sono molti i programmi che ho scritto con 900 righe ...

Sono quasi sicuro che che ne vorranno molto ma molto meno, se solo ci dirai *esattamente* cosa fanno ....

Senti, con tutto rispetto, io sono convinto che tu sia un esperto di programmazione, e senza ombra di dubbio, tu ne sai molto ma molto di più di me. Ma questo è quello che penso:
    Non è la prima iscrizione che faccio, ma QUALUNQUE domanda io abbia fatto, non mi è stata mai data una risposta concreta che mi abbia potuto aiutare, e, tanto per cambiare, anche questa domanda si è conclusa con un nulla di fatto, mi sembri solo un "curiosone" che vuole soltanto sapere a che diavolo sto lavorando senza preoccuparsi minimamente di darmi una risposta alla domanda chiave, che, ti ripeto, è:
    "come mai dopo un certo tot di timer l'applicazione va più avanti e come posso risolvere questo problema?".
    Ora potrai tirare fuori le classiche frasi di rimprovero che tu osservi solo il regolamento ecc. ecc. ma qui chiunque intuirebbe solamente che l'unico interesse qui è il sapere su che cosa sto lavorando su. Essendo uno dei pochi forum belli sulla programmazione, credo sia un peccato rovinarlo così.

Originariamente inviato da Tiailmito
    Senti ...
    Senti, con altrettanto rispetto ... forse non l'hai capito ma NON si può rispondere alla tua domanda sul perché il settantanovesimo timer (!) del tuo programma non funziona.

Nessuno potrebbe saperlo, chiaro?

Ora, se tu non dai maggiori informazioni, chiunque risponda su questo forum (e su altri) NON potrà mai darti la soluzione.

Quindi, o la trovi tu, o fornisci le informazioni che servono a risolvere il TUO problema.
    Non è quindi una questione di essere "curiosone" (sai quanto me ne importa di cosa fa il tuo programma) ma il fatto di usare centinaia di timer in quasi mille righe di programma - lo capirai benissimo - fa pensare che il codice potrebbe essere scritto meglio ...

In ogni caso, se non lo mostri questo codice, rimane il fatto che il problema non potrà essere risolto.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Tiailmito
    Come faccio a postare il codice che sono 900 righe per ora??
    Beh, si fa una scrematura e si posta solo la parte incriminata... a meno che tu non abbia un solo blocco monolitico (tipo di programmazione che è stata abbandonata qualche decennio fa), posta solo la parte di creazione e attivazione dei timer, ad esempio. E usando i tag CODE per renderlo leggibile.

Se, al contrario, sei nella situazione del blocco monolitico, spezzalo su più post.

In ogni caso, se non lo mostri questo codice, rimane il fatto che il problema non potrà essere risolto.
    E non si tratta di "curiosoni", ma del fatto che noi umani non abbiamo la sfera di cristallo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio