Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Costruire motore di ricerca

Ciao

volevo creare un motore di ricerca in asp .net 3.5 che accede ad un database SQL server 2005/2008 per consentire di ricercare in base ai campi selezionati.
    Dove posso trovare qualche esempio esaustivo che spiega come fare ?.
    Bye..

Ti conviene fartelo da solo.

Devi solo fare una bella query LIKE e AND e il gico è fatto

MOtore di ricerca

Ciao

quello che va bene. Visto che non l'ho mai fatto intendevo dire che codice VB devo scrivere per fare in modo che quando seleziono il pulsante di avvia ricerca vengano controllati i campi selezionati dall'utente e in base a quelli effettuare la query.
    Grazie.
    Bye...

Re: MOtore di ricerca

Originariamente inviato da pasqua62
    Ciao

quello che va bene. Visto che non l'ho mai fatto intendevo dire che codice VB devo scrivere per fare in modo che quando seleziono il pulsante di avvia ricerca vengano controllati i campi selezionati dall'utente e in base a quelli effettuare la query.
    Grazie.
    Bye...

esempio:

crei una tabella. Gli associ un datasource collegato al tuo databse e gli metti la query SELECT [campo che vuoi visualizzare] FROM [nome tua tabella].

Allesecuzione vedrai tutto.
    Poi crei un pulsante per esempio e scrivi:

NOMEDELTUODATASOURCE.SelectCommand = "SELECT [campo che vuoi visualizzare] FROM [nome tua tabella] WHERE SEZIONE = VALORE"

Dove per esempio sezione è un campo associato ad ogni record che potrebbe indicare il tipo di sito (sezione .it , com, .net..) e il VALORE lo legi da texbox.text

Questo è un esmepio banale per far funzioare qualcosa

guarda qui:

clicca

Permessi di invio