Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Criteri per scelta fotocamera ottimale ed economica?

Salve,
    vorrei prendere una nuova digitale e di solito tendo a prediligere quelle con molti megapixel ma credo sia importante valutare anche zoom ottico e zoom digitale.
    Come influiscono tutte queste componenti e quale è la più importante secondo voi?
    Come faccio a vedere, infine, quale macchina supporti le pile ricaricabili? Non vorrei dissanguarmi a furia di pile...

Grazie.

PS: se poi mi indicate anche una macchina, spese di spedizione incluse, che stia entro i 70...
    Io stavo dando un'occhiata qui: http://tinyurl.com/fotocamere

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    megapixel e zoom (ottico e digitale) non è che siano "tutte queste componenti"...

Soprattutto lo zoom digitale non importa affatto, a meno che tu non usi un cavalletto e... la vicina di palazzo che si spoglia sia davvero lontana!

La risoluzione è certamente un importante discrimine ma anche il tipo di sensore, anche se su quella fascia di prezzo (50 euro escludendo le spese postali) non credo ci siano molte differenze tra una camera ed un'altra

Forse puoi anche risparmiare usando il telefonino

Per le batterie non mi risulta vi siano macchine che non accettino le ricaricabili

Concordo con Astro.
    Per 50 € una vale l'altra, e la differenza con quella del cellulare ormai non sarebbe determinate (ovviamente se hai un cellulare che scatta foto decenti).
    Zoom ottico e risoluzione ancora ancora, zoom digitale secondo me è pressoché inutile ... so che non era la risposta che sognavi, ma ti direi di mettere da parte ancora un centinaio di € e tra un mese o due cercarti una bella offerta online, avrai una differenza notevolissima rispetto a un budget di 70 € se saprai scegliere!

Permessi di invio