Ciao a tutti, mi vergogno un po' ma come da titolo è proprio cosi: non riesco ad installare winzip! SO win 7 pro Sp1 e tutti gli aggiornamenti fatti. Ho provato con programmi trial impegnativi tipo photoshop e illustrator e non ho avuto problemi. Ho installato thundrbird e importato i profili e no problem. Winrar lo stesso....Scarico winzip e non parte l'installazione!
Dimenticavo, l'account è amministratore....Succede questo: al via si apre il classico box install poi ne segue un altro che mi chiede se voglio anche chrome (non ha importanza la scelta tanto succede la stessa cosa) e al seguente mi viene chiesto di cliccare su setup.
Solo che il pulsante è disattivato....e qui finisce la storia. Winzip mi serve perchè devo mandare certi file e non mi accettano quelli zippati con rar, in automatico vengono respinti. È ridicolo ma è cosi. Sull'altro pc con xp pro non ho avuto mai di questi problemi. Se qualcuno ha qualche idea...
Grazie.
Eos

Rispondi quotando
Non mi ha neanche sfiorato l'idea perchè lo uso da diversi anni e mi trovo molto bene. Non ho mai dovuto disattivarlo su XP pro SP3 e la protezione è davvero eccellente pur non essendo invasivo. Ho contattato persino il supporto Micosoft e caspita! in meno di mezzo minuto sono stato in grado di parlare con un assistente via chat che dopo aver provato a scaricarlo mi ha fatto notare che forse era l'antivirus. Me ne ha proposto uno della Microsoft (gratis) che a suo dire non interferisce con Windows. Non capisco perchè non sia indicato tra gli aggiornamenti. Cmq, problema risolto a parte il fatto che mi sto ancora dando del somaro....