Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Vaticano non paga acqua, e chi gliela paga?

    Noi, naturalmente

    Stato paga acqua a vaticano

    sembrerebbe anche che, i lor signori seguaci "forse" di colui che predicava la povertà e il donare agli altri senza tornaconto, cito il testo:

    Originariamente scritto e pubblicato dall' ANSA
    ora sarebbe in piedi anche un contenzioso tra Chiesa e Stato sulla depurazione delle acque. I Patti lateranensi, infatti, non parlavano di depurazione e così lo Stato italiano vorrebbe passare all'incasso, ma il Vaticano, sottolinea ancora Nanni Topo, "fa orecchie da mercante". "L'Acea, insomma - prosegue - non percepisce dal Vaticano un euro né per la fornitura dell'acqua, né per la sua depurazione".
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sarebbe ora di farla finita con questa storia di dare tutte queste agevolazioni alla chiesa.
    La chiesa non paga neanche le tasse sulle proprietà allo stato e di proprietà la chiesa non ne ha poche. Inoltre non è che non paga solo sulle chiese, ma neanche su terreni o qualsiasi altro fabbricato.

    Il problema è che la chiesa porta un bel po' di voti alle elezioni e chi dovesse decidere di cambiare questa situazione dovrebbe mettere in conto che perderebbe sicuramente quelle successive.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    stop immediato alla fornitura di OGNI cosa. basta acqua, basta gas, basta elettricità, eccheccazzo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da hfish
    stop immediato alla fornitura di OGNI cosa. basta acqua, basta gas, basta elettricità, eccheccazzo
    infatti non vedo il problema, cioe' come ogni persona che non paga, si manda l'avviso e se non paga si stacca la fornitura
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5

    Re: Vaticano non paga acqua, e chi gliela paga?

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Noi, naturalmente

    Stato paga acqua a vaticano

    sembrerebbe anche che, i lor signori seguaci "forse" di colui che predicava la povertà e il donare agli altri senza tornaconto, cito il testo:
    Se riescono a trasformarla in vino gliela pago volentieri

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da miki.
    infatti non vedo il problema, cioe' come ogni persona che non paga, si manda l'avviso e se non paga si stacca la fornitura
    non sono persone normali, è quello il problema
    ma il fatto che abbiano i mezzi per pagare e deliberatamente non lo facciano dovrebbe essere una aggravante... non si tratta di indigenza

    tra l'altro leggevo che i patti lateranensi sono un trattato internazionale, e quindi non c'è modo di buttarli giù tramite referendum
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    le agevolazioni alla chiesa ci sono perchè molti "chiesisti" stanno al governo, il vaticano in qualche modo ci governa, lo sposterei volentieri in Libia o in Darfur

  8. #8
    Originariamente inviato da cope90
    le agevolazioni alla chiesa ci sono perchè molti "chiesisti" stanno al governo, il vaticano in qualche modo ci governa, lo sposterei volentieri in Libia o in Darfur
    sarebbe sufficiente che i nostri governanti si ricordassero che l'italia e' uno stato laico e agissero di conseguenza... esattamente come faceva de gasperi, tra l'altro, democristiano, cattolico praticante, ma con le idee ben chiare sulla non-interferenza di uno stato estero negli affari italiani (e nessun bisogno di pietire voti, evidentemente, perche' sapeva come raccoglierli onestamente, che e' il vero problema)

  9. #9
    la mia firma dice tutto
    quoto tutto ciò che è stato detto.
    Teologia: l'arte di argomentare l'inesistente per mezzo dell'insostenibile.

  10. #10

    Re: Re: Vaticano non paga acqua, e chi gliela paga?

    Originariamente inviato da panta1978
    Se riescono a trasformarla in vino gliela pago volentieri

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.