Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Modem alice gate (quello tondo nero con aggiunto il modulo wifi)...

    Ciao a tutti ho un "vecchio" modem Alice Gate e vi riporto quello che dice nello "stato apparato":


    Linea ADSL
    Stato linea ADSL Attivo
    Velocitā down link (kbps) 7296
    Velocitā up link (kbps) 480
    Modalitā ADSL G.dmt
    VPI/VCI 8/35
    Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
    Stato connessione TG Attivo

    Identificativi Prodotto
    Nome e ID Alice Gate
    Versione Software AG_2.0.4
    Versione Firmware ADSL 3.46



    Questo modem non mi permette di collegarmi tramite wifi con il cellulare per navigarci su internet, da quello che ho capito č per il fatto che č impostata la modalitā BRIDGE e non la modalitā BRIDGE+ROUTED, č giusto?
    Ho chiamato varie volte al 187 per attivare la modalitā routed ma hanno detto che il modem non risulta collegato, non lo riescono a vedere e il motivo č che il modem č troppo vecchio e non riescono ad attivarmi la modalitā.
    Cosa potrei fare?
    Se comprassi un modem nuovo da un negozio Alice sarā possibile attivare la modalitā giusta senza problemi chiamando il 187?

    Grazie mille, spero di ricevere qualche risposta perchč sono molti mesi che ho dubbi...

  2. #2
    Non č un modulo WI-FI ma un modulo per apparecchi DECT quindi non resta che fartelo cambiare se paghi il canone del router puoi andare presso un negozio convenzionato con telecomitalia e fartelo cambiare.

  3. #3
    Originariamente inviato da alberto6017
    Non č un modulo WI-FI ma un modulo per apparecchi DECT quindi non resta che fartelo cambiare se paghi il canone del router puoi andare presso un negozio convenzionato con telecomitalia e fartelo cambiare.
    no, non pago il noleggio per questo modem, ma se compro un modem dal sito della telecom č sicuro che se chiamo mi attivano la modalitā bridge+routed?
    grazie

  4. #4
    No, non sei sicuro quando hai il router WI-FI chiami il 187 e te lo fai configurare altrimenti ti compri un router wi-fi che č senz'altro meglio dell'alice gate e te lo configuri come va bene a te.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Originariamente inviato da nickangel95
    no, non pago il noleggio per questo modem, ma se compro un modem dal sito della telecom č sicuro che se chiamo mi attivano la modalitā bridge+routed?
    grazie
    Comperare un router sul sito della telecom e farselo configurare da loro ?

    Con tutte le migliaia di modelli disponibili al mondo che hanno costi inferiori e prestazioni superiori penso che andare a comperare un router sul sito della telecom, sia il massimo del masochismo !

    Con 50 euro ti prendi un TP-Link TD-W8960N, che ha tutto e va benissimo !

  6. #6
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Comperare un router sul sito della telecom e farselo configurare da loro ?

    Con tutte le migliaia di modelli disponibili al mondo che hanno costi inferiori e prestazioni superiori penso che andare a comperare un router sul sito della telecom, sia il massimo del masochismo !

    Con 50 euro ti prendi un TP-Link TD-W8960N, che ha tutto e va benissimo !
    Ma io dal modem (anche se č il migliore del mondo) non posso mica scegliere se avere la modalitā bridge o la modalita bridge+routed...la modalitā me la deve impostare la telecom o no?

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da nickangel95
    Ma io dal modem (anche se č il migliore del mondo) non posso mica scegliere se avere la modalitā bridge o la modalita bridge+routed...la modalitā me la deve impostare la telecom o no?
    Assolutamente no nei ultimi modem della telecom se hai la connessione flat attiva hai la possibilitā di configurare tu se metterle in routed o brigde mentre nei modem convenzionali te li configuri te visto che loro che da remoto non possono entrare nei modem non telecom

    Se al contratto non hai alicevoip o alice tv lascia stare i loro modem che alla fine sono limitatissimi in tutto e compratene uno di quelli seri magari IPV6 ready

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.