Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Pareri su sito Agenzia di Grafica

Salve a tutti,

Vorrei i Vs pareri/consigli e critiche su questo sito dell'agenzia grafica in cui lavoro, realizzato in collaborazione con un programmatore che ha realizzato le parti più complesse del sito.

Putroppo ci sono alcune cose che avrei evitato, per esempio il menù stile mac in basso che mi ha dato molti problemi, l'assenza di un header, home page priva di contenuto testuale e molte altre cose, putroppo ho avuto delle indicazioni ben precise su come svolgere il lavoro.

link

Utente di HTML.it
    Qualche consiglio? thanks

Come impostazione non lo trovo malvagio, sarà poi che mi piacciono molto i siti web con sfondo bianco senza suddivisioni nette degli spazi (fatta eccezione per il mio personale )...

Ad ogni modo ho qualche critica negativa da fare:

è un'agenzia grafica, ok però c'è una immagine che a me personalmente mi lascia pensare un paio di cose negative... ad esempio l'immagine con tutte quelle persone alla sinistra... si nota lontano chilometri che è stata ritagliata davvero male.

Lato codice, poi, noto essere due inclusioni del framework jquery ed altre piccole imprecisioni che se corrette potrebbero portare una maggiore leggerezza del sito.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la tua risposta

Sai non ti so dire, le immagini sono delle ombre, che sono delle jpg ottenute da un file vettoriale, probabilmente ho perso qualità nell'importazione in flash.

Potresti suggerirmi le tue idee per l'inclusione del jquery e le piccole imprecisioni per velocizzare il sito? Grazie mille.

Per quanto riguarda l'home page, la pensi come me che andrebbe modificata, inserendo contenuti testuali?

Per il problema del jquery, visto che comunque parliamo di un framework che anche nella versione minimizzata pesa non poco, basta inserirlo una sola volta nell'head.

Per quanto riguarda il ridurre il peso della pagina partirei dal ridurre al minimo possibile i js caricati e le immagini inserite comprimendole il più possibile senza perdere qualità.

Poi volendo si può sfruttare uno dei tanti script per html, css e javascript minimization però questo è solo l'ultimo passo da fare ma nel tuo caso non cambia molto... alla fine non è poi così pesante il sito

Per il testo nella homepage personalmente la lascerei così...mi piace molto come è forse con del testo in più sarebbe più disordinata, però è una questione che ritengo soggettiva... come l'aspetto della grafica

Utente di HTML.it
    Si conoscevo la presenza di tool comprimere js e anche i css, però non so se veramente ne vale la pena utilizzarli.

In effetti sarebbe più difficile dopo da gestire, però parlavo più in ottica seo, da quello che so l'assenza di contenuto testuale, soprattutto sull'home page non è una buona strategia, poi potrei sbagliarmi.

Comunque grazie ancora per il tuo tempo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Pareri su sito Agenzia di Grafica

Originariamente inviato da Vikernes
    Putroppo ci sono alcune cose che avrei evitato, per esempio il menù stile mac in basso che mi ha dato molti problemi, l'assenza di un header, home page priva di contenuto testuale e molte altre cose, putroppo ho avuto delle indicazioni ben precise su come svolgere il lavoro.
    ad essere sincera, neanche a me convince molto.

per la home, tutte quelle icone, loghi, immagini, ed appunto l'assenza di testi, nonchè le varie animazioni (le silhouette a comparsa mentre il box in alto a destra fa la slide e il dock) mi danno l'idea di disordine, magari è solo una mia impressione, ma già vedere che gli omini, le icone e il pulsantone hanno stili grafici differenti mi avalla questa sensazione.

nella pagina marketing trovo un po' fastidioso il box con le icone che ha una scrollbar di default ed una larghezza che è circa i 2/3 della colonna (ff mac)

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    ma se accedo alla live chat mi fate parlare con quella ragazza? ahahahhaa, faccio il serio....

graficamente non mi piace, non ha una sua identità:
    - nella home page c'è quella cosa sulla sx che come ci passa il mouse sopra comincia a lampeggiare tutta che mi dà più di stile "sito dj cciovane"

- nella pagina marketing c'è uno spazio fastidioso (firefox 5 e risoluzione 1920x1080)

- ahhhhhhhhhh ho appena cliccato e ho scoperto a cosa serve quello spazio....non mi piace allora...troppa roba che si muove

- tra l'altro tutti quei link di marketing devono essere resi con una ul, non con una tabella

- navigando per 2 minuti, mi sono perso 3 volte nel sito...nei siti con molti percorsi e diversi livelli di annidamento è bene prevedere le famose breadcrumb

- parti di codice come
    codice:
    & n b s p ; & n b s p ; Lettere Mailing & n b s p ;
    sono da evitare, esisto i css per aumentare lo spazio prima di una parola, non mettere doppi spazi

- stesso identico discorso per i vari
    codice:

- perchè c'è un doppio menù di navigazione...
    ...ma io nel sito ne vedo solo uno? E perchè uno è stato implementato con la giusta semantica e l'altro no?

- ahhhhhhhhhhhhhh: con javascript disattivato non accedo nemmeno al sito

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    @Myaku

Sono perfettamente d'accordo con te, putroppo ho eseguito delle direttive precise su come realizzare il tutto, all'inizio la pagina conteneva solo il pulsante e il menù, e l'avevo impostata in modo da farla centrare sempre con qualunque risoluzione, poi in un secondo momento sono state aggiunte molte cose, e lì ho già riferito che l'home page non va più bene così....

La penso anche io così per la sezione marketing, il problema è il menù in basso, infatti sto cercando di convincere a far un mini-restyling, almeno inserendo un header con una pulsantiera normale e un footer.

@oronze
    per il doppio menù spero di poter risolvere eliminando il dock definitivamente.
    per altri errori cercherò di correggere e per le tabelle riferirò al programmatore.

Ragazzi non so che dirvi, Vi ringrazio a tutti, mi siete stati molto d'aiuto.

Permessi di invio