Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Domandina caricamento foto Google+, inquietante?

    Ciao,
    mi sono appena accorto di una cosa potenzialmente inquietante di Google+,
    ho scattato qualche fotografia con il mio cellulare Android (sui cui è installata l'ap di Google+), aprendo poi Google+ mi sono accorto che mi diceva: nuove foto aggiunte tramite caricamento istantaneo e che queste foto erano state caricate in un album del mio profilo...

    Ora...intanto voglio augurarmi che questo album nel mio profilo sia PRIVATO e visibile solo da me medesimo stesso e non dagli altri utenti (e se invece di foto innocenti uno avesse scattato foto intime con la propria compagna? credo che nel caso potrebbe essere da denuncia)

    Voi ne sapete qualcosa? ed eventualmente sapete come evitare che ogni foto scattata sia caricata automaticamente su un album personale? non sò...glielo voglio dire IO cosa caricare e cosa non caricare ache nel caso che l'album sia privatissimo)

    Tnx

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ma anche se l'album fosse privatissimo, fossi in te, eventuali foto in intimità non vorrei ugualmente che andassero online.
    Comunque nello specifico non so aiutarti, non uso Google+

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da Alhazred
    Ma anche se l'album fosse privatissimo, fossi in te, eventuali foto in intimità non vorrei ugualmente che andassero online.
    Comunque nello specifico non so aiutarti, non uso Google+
    E' proprio quello il mio discorso...ora mi sono trovato in un album (presumo privato da quello che leggo in giro) delle foto scattate al gatto alla cazzo di cane...ma se non avessi scattato al gatto? DEVO SEMPRE ESSERE IO A DECIDERE COSA METTERE ONLINE ANCHE SE L'ALBUM È PRIVATO...è grave che Google+ di default si prenda la licenza poetica che tutto ciò che è scattato dal mio cell vada in un album...anche se privato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Domandina caricamento foto Google+, inquietante?

    Originariamente inviato da D4rkAng3l

    Ora...intanto voglio augurarmi che questo album nel mio profilo sia PRIVATO e visibile solo da me medesimo stesso e non dagli altri utenti (e se invece di foto innocenti uno avesse scattato foto intime con la propria compagna? credo che nel caso potrebbe essere da denuncia)
    Basterebbe vedere le impostazione dell'App nel tuo telefono e del tuo profilo. Non credo che sia possibile alcuna denuncia.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Re: Domandina caricamento foto Google+, inquietante?

    Originariamente inviato da Ranma2
    Basterebbe vedere le impostazione dell'App nel tuo telefono e del tuo profilo. Non credo che sia possibile alcuna denuncia.
    no anche perchè ho appurato che vengono caricate in un album oggettivamente privato non accessibile ad altre persone (per mostrare ad altri devi dirgli di condividere la foto uplodata automaticamente in quell'album) però...mettere che di default uploda tutto non è piacevole...anche se uploda in un luogo sicuro e privato...su Internet ci dovrebbe andare solo ciò che scelgo di mandarci

  6. #6
    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    E' proprio quello il mio discorso...ora mi sono trovato in un album (presumo privato da quello che leggo in giro) delle foto scattate al gatto alla cazzo di cane...ma se non avessi scattato al gatto? DEVO SEMPRE ESSERE IO A DECIDERE COSA METTERE ONLINE ANCHE SE L'ALBUM È PRIVATO...è grave che Google+ di default si prenda la licenza poetica che tutto ciò che è scattato dal mio cell vada in un album...anche se privato
    me ne ero accorto anch'io e ci volevo aprire un thread.
    Mi auguro che sia come per la rubrica telefonica [che Google sincronizza con Facebook] e che dovrebbe essere solo al proprietario visibile.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: Domandina caricamento foto Google+, inquietante?

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    no anche perchè ho appurato che vengono caricate in un album oggettivamente privato non accessibile ad altre persone (per mostrare ad altri devi dirgli di condividere la foto uplodata automaticamente in quell'album) però...mettere che di default uploda tutto non è piacevole...anche se uploda in un luogo sicuro e privato...su Internet ci dovrebbe andare solo ciò che scelgo di mandarci
    Ok, ma sta applicazione avrà delle configurazioni, quando l'hai installata non sei andato a controllare? quando ti ha chiesto le credenziali di accesso non ti sei un attimo posto il problema di cosa potrebbe fare?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da panta1978
    me ne ero accorto anch'io e ci volevo aprire un thread.
    Mi auguro che sia come per la rubrica telefonica [che Google sincronizza con Facebook] e che dovrebbe essere solo al proprietario visibile.
    Si è visibile solo al visitatore ma non sò...materiale multimediale potenzialmente personale dovrebbe essere gestita in modo delicato

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Re: Re: Re: Domandina caricamento foto Google+, inquietante?

    Originariamente inviato da Ranma2
    Ok, ma sta applicazione avrà delle configurazioni, quando l'hai installata non sei andato a controllare? quando ti ha chiesto le credenziali di accesso non ti sei un attimo posto il problema di cosa potrebbe fare?
    Allora...ovviamente da un punto di vista legale hai ragione te...da un punto di vista pratico però trovo abbastanza irresponsabile mettere come default il settaggio che qualsiasi cosa che scatti viene uplodata (anche se è effettivamente messa in un album privato), capisco il voler sfoggiare una nuova caratteristica del social network per attirare utenti ma comunque lo trovo scorretto...sarebbe stato meglio fare che una volta installata l'applicazione tale caratteristica di default non fosse attivata e casomai sei te che te la attivi scegliendo di farlo...oppure che sia attiva e che ogni foto scattata ti compaia un messaggini che ti chiede espressamente se vuoi caricarla o no (anche perchè così sarebbe ancora più evidente questa nuova fantastica funzionalità di Google+)

    Molta gente è incuriosita da Google+ perchè FB sotto il profilo privacy è una chiavica (fino a non troppo tempo fà le chat passavano IN CHIARO su FB...ora non sò...), ecco...queste scelte di G+ le trovo anche controproducenti perchè danno una brutta immagine a chi opterebbe per G+ a sfavore di FB per motivi di privacy...

  10. #10
    Mi pare che la prima volta che si lancia l'app lo chieda se si vuole abilitare l'Instant Upload.

    --edit--

    Confermo, basta leggere e deselezionare questa casella:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.