Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

conflitto CSS lightbox con css del tema

Salve a tutti,

quest'oggi ho tentato di implementare la funzione lightblox in un sito che stro realizzando sullal base di un template html.

Ho seguito tutta la procedura di setup lightbox ma linkando i due file css, uno del tema e l'altro di light box, le immagni continuano ad aprirsi come sempre.

Altresì, in una pagina vuota, attivando quindi solo il css lightbox funziona tutto.

Come risolvere? E' il caso di implementare il foglio di stile lightbox nel foglio di stile del tema ? ... eventualmente come!?

Grazie in anticipo..

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao mpierluigi, se i due css vanno in conflitto anche unirli in uno solo non risolverà il problema, bisognerebbe identificare ciò che interferisce. Un link alla pagina interessata sarebbe utile

Ciao Prill,
    grazie per la risposta. Non linko il sito perchè fa riferiemnto ad una societa per cui non credo di poterlo linkare, eventualmente posso includere il css completo del tema?
    Grazie

Per essere sicuri che il problema derivi dai css e non da altro (per esempio altri script): la nuova pagina che hai creato con il solo lightbox smette di funzionare se le aggiungi il css del template?
    Se è così posta pure il css che testiamo noi.
    Se non è così, allora sarà necessario che posti non solo il css ma tutto il codice html della pagina (potresti approntarne una versione semplificata eliminando testi e immagini e contenuti che si riferiscono all'azienda, così da darci il modo di ricostruirla e verificare su quella)

Ciao Pril,
    faccio il mea culpa!!
    Su tuo consiglio, ho pulito il codice della pagina html. A quel punto ho pensato bene di rifare la prova ad attivare il lightbox e dulcis in fundo, ha funzionato...(arghh!)
    Dopodiché, ho attivato il lightbox nella pagina originale e magia funzionava pure li... A questo punto mi viene da pensare che Domenica, in presa alla rabbia abbia commesso qualche errore di battitura nel richiamare la funzione... Mistero!

Ti ringrazio per l'attenzione e disponibilità, la prossima volta presterò maggiore attenzione prima di occupare spazio sul forum

Pierluigi

Originariamente inviato da mpierluigi
    Ciao Pril,
    faccio il mea culpa!!
    Su tuo consiglio, ho pulito il codice della pagina html. A quel punto ho pensato bene di rifare la prova ad attivare il lightbox e dulcis in fundo, ha funzionato...(arghh!)
    Dopodiché, ho attivato il lightbox nella pagina originale e magia funzionava pure li... A questo punto mi viene da pensare che Domenica, in presa alla rabbia abbia commesso qualche errore di battitura nel richiamare la funzione... Mistero!

Ti ringrazio per l'attenzione e disponibilità, la prossima volta presterò maggiore attenzione prima di occupare spazio sul forum

Pierluigi
    AGGIORNAMENTO:

Non contento, ho riprovato da zero, facendo le prove con il tema completo.
    NON VA NUOVAMENTE..

Sono andato a tentativi a ritroso per capire cosa desse fastidio ed ho notato che a causare il conflitto è la libreria jquery-1.3.2.min presente nella cartella js .

Cosa ne pensi?

Poiché usi jquery converrà usare una gallery che sfrutti jquery, come slimbox2 http://www.digitalia.be/software/slimbox2

Permessi di invio