Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: utilizzo $_SERVER

Utente di HTML.it

utilizzo $_SERVER

ciao a tutti!

Ho dei dubbi sull'utilizzo di $_SERVER..

Usato opportunatamente ci può resistuire l'indirizzo IP di chi visualizza la pagina. Mi chiedevo, è legale?? in teoria non si viola la privacy?? o.o

Altra domanda :P

è possibile usare $_SERVER per tenere traccia di una mail utilizzata dell'utente?? o qualcosa di simile?? questa mi sembra fantascienza xD

grazie a tutti per l'aiuto

non mi pare che esista una norma che impedisca ai siti web di salvarsi gli ip che li visitano. $_SERVER restituisce l'ip dell'utente che sta navigando nel tuo sito (NOTA: restituisce l'ip pubblico dell'utente, che non è detto coincida fisicamente con l'utente...spesso, con reti aziendali o reti private come fastweb, l'ip è comune a molti utenti anche contemporaneamente)

no con $_SERVER non sai la mail che utilizza l'utente...ma glielo puoi sempre chiedere all'utente
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    capito.. grazie mille

Utente di HTML.it
    Mi è venuta un'altra curiosità :P

Esiste una funzione che mi ritorna la località dell'utente che visita la pagina?? o.O

I localizzatori di IP sono troppo imprecisi, mi accontenterei di qualcosa che individui se nn la città, almeno la regione.

Grazie a tutti!

A parte l'IP dubito ci siano altri controlli possibili.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da crovax
    Mi è venuta un'altra curiosità :P

Esiste una funzione che mi ritorna la località dell'utente che visita la pagina?? o.O

I localizzatori di IP sono troppo imprecisi, mi accontenterei di qualcosa che individui se nn la città, almeno la regione.

Grazie a tutti!
    ti serve un localizzatore di IP appunto.... cerca siti web che diano questo servizio

Utente di HTML.it
    mmm ma siti come virgilio o alcuni di meteo, come fanno appena accedi alle loro pagine a dirti da che città di colleghi?? non penso si affidino solo all'IP o.O

Originariamente inviato da crovax
    mmm ma siti come virgilio o alcuni di meteo, come fanno appena accedi alle loro pagine a dirti da che città di colleghi?? non penso si affidino solo all'IP o.O
    Si si affidano all'ip...conta che virgilio dice che mi collego da pavia, invece sto a Roma...

Permessi di invio