Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Passare a Sfondo Trasparente

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi.

Situazione
    Devo creare un'immagine che contenga varie immagini piccole, vorrei che lo sfondo appaia trasparente. Chiamiamo Immagine Contenitore il risultato.

Spiegazione
    Ho la mia immagine contenitore che sarà un rettangolo nero con incollate all'interno vari immagini piccole. Mettiamo che devo inserire l'immagine in una pagina blu e in una gialla.
    Sarebbe bello che lo sfondo anziche nero fosse trasparente cosi da non ricevere un pugno nell'occhio quando si guarda la pagina

Domanda
    Si può una volta creata l'immagine convertire lo sfondo da nero a trasparente? Senza rovinare le immagini? Si può di base creare un'immagine con sfondo trasparente?
    Se si non è che qualche anima pia può farmi un'immagine diciamo di 600x1000 con sfondo trasparente cosi poi ci incollo direttamente le immagini

Domande?
    Se non mi sono spiegato ditemelo pure!
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Passare a Sfondo Trasparente

devi creare una immagine in png o gif con un qualunque programa di grafica.
    Il png ha il vantaggio di consentirti sfumature ed aloni che al contrario nelle gif otterresti in maniera frastagliata.
    Puoi anche eliminare lo sfondo nero, ma l'ideale sarebbe costruire l'immagine con sfondo trasparente. Lo sfondo puo' essere leiminato (dipende da che software hai a disposizione) ma andrebbe scontornato bene al fine di evitare che qualche pixel nero rovini l'effetto finale di pulizia.

Originariamente inviato da Aires

Se si non è che qualche anima pia può farmi un'immagine diciamo di 600x1000 con sfondo trasparente cosi poi ci incollo direttamente le immagini
    per questo tipo di richieste devi rivolgerti al forum loghi&banner, seguendo le indicazioni specifiche previste dal regolamento per questo tipo di domande.

dimenticavo... specifica di quale programma di grafica disponi per avere risposte più attinenti al tuo problema.

Re: Re: Passare a Sfondo Trasparente

Originariamente inviato da cyberman

per questo tipo di richieste devi rivolgerti al forum loghi&banner, seguendo le indicazioni specifiche previste dal regolamento per questo tipo di domande.

dimenticavo... specifica di quale programma di grafica disponi per avere risposte più attinenti al tuo problema.
    Grazie mille, beh penso che riesco a farlo da solo mi hai dato le informazioni necessarie, ho una vecchia versione di photoshop e paint pro shop 7. Sono negato in grafica ma spero che una cosa così semplice mi riesca, nel caso mi sorgan problemi posterò in loghi e banner.

Grazie mille
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

ok, dovresti riuscire a farcela con i software a disposizione, in caso se necessiti di suggerimenti tecnici chiedi in questo foro. Se richiedi invece l'intervento di altri chiedi su loghi e banner.

Un consiglio, se usi png allora da 24 bit (occhio alle dimensioni del file finale pero'). In ogni caso eviterei di fare un'unica immagine ga 600*1000. Piuttusto farei diverse immagini limitate allo stretto necessario per la visualizzaione degli elementi che poi posizioni sulla pagina via css (sempre se ho capito che vuoi fare).

Originariamente inviato da cyberman
    Un consiglio, se usi png allora da 24 bit (occhio alle dimensioni del file finale pero'). In ogni caso eviterei di fare un'unica immagine ga 600*1000. Piuttusto farei diverse immagini limitate allo stretto necessario per la visualizzaione degli elementi che poi posizioni sulla pagina via css (sempre se ho capito che vuoi fare).
    In realtà l'idea è quella di avere un'immagine magari snella da poter tenere in fondo ad ogni pagina del sito, ad esempio un footer, so che ci son altri modi per i footer etc... ma questo ha scopo amatoriale quindi mi risulta comodo avere l'immagine e stamparla al volo dove mi pare

Scusate ancora una domanda, se io volessi fare questo progetto da solo, posso aprire il topic in quella sezione per chidere consigli ad esempio come disporre gli elementi nell'immagine etc? Oppure posto qua nel caso

Scusate ancora una domanda, se io volessi fare questo progetto da solo, posso aprire il topic in quella sezione per chidere consigli ad esempio come disporre gli elementi nell'immagine etc? Oppure posto qua nel caso
    quale sezione? se è una domanda sui css apri in quella sezione. Se è una domanda sulla grafica e sull'utilizzo di un determinato software grafico apri qui...

Piu che altro la domanda sarebbe come gestire le immagini dentro l'immagine, quindi come strutturare la mia immagine. No è solo grafico, intendevo se posso postare eventuali dubbi su questo topic o se ne devo aprire uno in Loghi e Banner e Layout

intendevo se posso postare eventuali dubbi su questo topic
    si certo

Permessi di invio