Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Prezzo per trascrivere un libro

    Ciao a tutti,

    spero che sia giusta la scrittura in questa sezione.

    Un cliente mi ha chiesto che deve copiare un libro di sanità su un pdf. Si tratta di circa 100 pagine e un altro da 200 pagine.

    Per il prezzo come posso regolarmi?

    Ciao
    Melody

  2. #2
    Scusate se scado nel tecnico ma vorrei evitare al nostro amico questa fatica

    Non è meglio scannerizzare e usare un riconoscimento OCR come quello di Acrobat?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    bah, tanto gli OCR sono tutt'altro che perfetti e dovrebbe comunque scorrersi tutto il testo generato per ovviare agli errori.
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Supponiamo entrambi i casi con la scansione a riconoscimento e scrittura fatta da me, secondo voi quanto potrei chiedere?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da trinityck
    Scusate se scado nel tecnico ma vorrei evitare al nostro amico questa fatica

    Non è meglio scannerizzare e usare un riconoscimento OCR come quello di Acrobat?
    Non so a che livello è arrivato l'OCR, l'ultima volta che ho usato un SW OCR (due anni fa) perdevo più tempo a correggere il testo che a scriverlo da capo, e non sto scherzando.

    Comunque se vuole un pdf puoi anche scannerizzare come immagini no? Tanto non credo poi lo voglia modificare.

    Se invece devi proprio riscriverlo o ti fai pagare a cartella (il prezzo standard mi pare sia € 1,80 a cartella) o a pagina o a forfait. Altrimenti lo passi a me così il prezzo lo faccio io e ti tolgo la fatica
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    Non so a che livello è arrivato l'OCR, l'ultima volta che ho usato un SW OCR (due anni fa) perdevo più tempo a correggere il testo che a scriverlo da capo, e non sto scherzando.
    Ho scannerizzato un mesetto fa un volumetto di 90 pagine senza problemi. Qualche l/i ma con il riconoscimento delle parole sospette non è stato un problema.

    Chiaro che
    A) bisogna scannerizzare con cura
    B) andrà tutto riletto, ma questo andrebbe fatto anche nel caso di una trascrizione a manina.

    Per il prezzo non saprei cosa dirti. C'è chi si fa pagare a parola standard, chi a cartella. Il prezzo medio è quello indicato da Rokstar, forse qualcosa di più.

  7. #7
    quant'è una cartella? 4/5 pagine?
    Ciao!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da fmortara
    quant'è una cartella? 4/5 pagine?
    Una cartella sono 1.800 caratteri compresi gli spazi, o 1.500 compresi gli spazi, dipende dall'editore.
    Corrispondono più o meno a 30 - 35 righe di un foglio A4.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Una cartella sono 1500 caratteri...circa 250 parole

  10. #10
    Originariamente inviato da fmortara
    quant'è una cartella? 4/5 pagine?
    No, una cartella è un'unità di misura per la lunghezza dei fogli dattiloscritti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.