Ciao a tutti, ieri mio cuGGino mi ha regalato un netbook, lo apro e per prima cosa noto sul netbook l'adesivo del negozio di informatica che gliel'ha venduto.
Lo accendo e si comporta diversamente dai soliti screen di configurazione iniziale: all'avvio c'è il messaggio "il pc non è stato spento correttamente, scegli tra modalità provvisoria, avvia normalmente etc."
Inoltre ci mette un bel po' di tempo per caricarsi (sarà il ripristino).
A questo punto controllo un po' le date, vado nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione -> eventi.. E trovo un bel po' di eventi a partire da gennaio 2011 (cioè quasi 7 mesi fa)
Chiamo direttamente il venditore, mi dice che loro hanno chiesto se glielo "preconfiguravano" e la moglie di mio cuGGino ha detto sì (confermato). Per spiegare le date molto precedenti hanno detto che per l'installazione usano le immagini del SO e quindi le date corrispondono a modifiche ed utilizzi fatti sull'immagine iniziale...
Voi che ne pensate?
Altra cosa strana col touchpad: il trascinamento (drag) senza usare il tasto sinistro non funziona. L'unico modo di trascinare è cliccare col tasto sinistro e trascinare con un altro dito sul touchpad. Io in tutti i note-netbook sono abituato ad usare un solo dito, facendo un doppio colpetto sul touchpad, ma qui questo tipo di interazione non funziona...![]()

Rispondi quotando