Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras

Netbook, forse me l'hanno venduto usato!

Ciao a tutti, ieri mio cuGGino mi ha regalato un netbook, lo apro e per prima cosa noto sul netbook l'adesivo del negozio di informatica che gliel'ha venduto.

Lo accendo e si comporta diversamente dai soliti screen di configurazione iniziale: all'avvio c'è il messaggio "il pc non è stato spento correttamente, scegli tra modalità provvisoria, avvia normalmente etc."
    Inoltre ci mette un bel po' di tempo per caricarsi (sarà il ripristino).
    A questo punto controllo un po' le date, vado nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione -> eventi.. E trovo un bel po' di eventi a partire da gennaio 2011 (cioè quasi 7 mesi fa)

Chiamo direttamente il venditore, mi dice che loro hanno chiesto se glielo "preconfiguravano" e la moglie di mio cuGGino ha detto sì (confermato). Per spiegare le date molto precedenti hanno detto che per l'installazione usano le immagini del SO e quindi le date corrispondono a modifiche ed utilizzi fatti sull'immagine iniziale...
    Voi che ne pensate?

Altra cosa strana col touchpad: il trascinamento (drag) senza usare il tasto sinistro non funziona. L'unico modo di trascinare è cliccare col tasto sinistro e trascinare con un altro dito sul touchpad. Io in tutti i note-netbook sono abituato ad usare un solo dito, facendo un doppio colpetto sul touchpad, ma qui questo tipo di interazione non funziona...

A caval donato non si guarda in bocca.
    Ti consiglio di formattarlo..mentre non ci sono tuoi dati personali.
    Certo non hai detto ne il modello ne che os ha sù.

Originariamente inviato da vin diesel
    A caval donato non si guarda in bocca.
    Ti consiglio di formattarlo..mentre non ci sono tuoi dati personali.
    Certo non hai detto ne il modello ne che os ha sù.
    Il netbook è un Samsung N150 plus, con Win 7 Starter.

Ora reinstallo tutto. Non ho mai avuto a che fare con un netbook, nel pacco c'è anche un cd ma ovviamente il nb non ha il lettore. Lo inserisco nel mio pc... e mi parte l'installazione di win7
    ma sul mio pc... come si installa?

Utile il cd nel pacco di un netbook, gg.
    Metti win 7 su una chiavetta e fai l'installazione con quella.
    Ti consiglio vivamente di evitare lo starter e se puoi fai l'upgrade alla versione Home

Aggiornamenti.

Ho notato che premento F2 allo startup parte il sw di ripristino (probabilmente starà in una partizione nascosta), da lì ho reinstallato tutto da zero e si sono risolti tutti i problemi, inclusi quelli col touchpad.

Inoltre, guardando gli eventi del pannello di controllo ci sono ancora alcuni eventi risalenti al gennaio 2011, quindi il venditore aveva ragione: hanno solo fatto questa preconfigurazione (per quanto l'abbiano fatta malissimo), e le date corrispondono a modifiche fatte direttamente sull'immagine creata dalla samsung.
    Oggi lo chiamo per scusarmi, alla fine l'ho accusato di aver venduto un pc usato

Permessi di invio