Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Frame sono ancora utilizzabili in XHTML

I frame o iframes sono ancora validi da utilizzare con XHTML 1.1 oppure c'è un alternativa?
    Principalmente mi interessavano gli iframe.
    Caricherei li il contenuto richiamato dal server senza ricarticare tutta la pagina.
    Sapete se i browser attuali anche quelli mobile supportano iframes.

Re: Frame sono ancora utilizzabili in XHTML

Originariamente inviato da lucavalentino
    I frame o iframes sono ancora validi da utilizzare con XHTML 1.1 oppure c'è un alternativa?
    Principalmente mi interessavano gli iframe.
    Caricherei li il contenuto richiamato dal server senza ricarticare tutta la pagina.
    Sapete se i browser attuali anche quelli mobile supportano iframes.
    Alternative ai frames non ce ne sono, inteso come funzionalità e prerogative, esiste delle alternative che che fanno una certa imitazione dei frames, ma uguale non esiste nulla.

I frames sono ancora utilizzabili, molti dicono che vanno evitati e bisogna adattarsi alle alternative, ma io sono dell'opinione che quando ci vogliono ci vogliono e basta

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Frame sono ancora utilizzabili in XHTML

Originariamente inviato da carlomarangoni
    I frames sono ancora utilizzabili, molti dicono che vanno evitati e bisogna adattarsi alle alternative, ma io sono dell'opinione che quando ci vogliono ci vogliono e basta
    appunto, sarebbe interessante sapere per quale motivo si vorrebbe ricorrere ai frames - ovvero, perchè c'è la necessità di caricare i contenuti senza ricaricare tutta la pagina -, dato che nella maggioranza dei casi invece le alternative (per quanto non identiche) offrono maggiori vantaggi.

a sto punto mi sovviene pure un'altra domanda: perchè xhtml1.1, devi servire application/xhtml+xml?

Permessi di invio