Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Eseguire una chiamata ad una pagina PHP e leggere la risposta

Salve,

premetto che non sono molto ferrato con il Javascript

Mi trovo ad avere un'applicazione scritta in Javascript e la necessitā che questo script richiami un file .php presente sul server, per poi leggere la risposta.

Prima di tutto, come faccio a richiedere la pagina php?
    Io voglio solo ottenere la sua risposta, non mostrarla a video.

E poi, come devo fare perchč la pagina PHP mandi una semplice risposta come se si trattasse di un POST o un GET?

Grazie mille a tutti in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai giā letto le ottime guide di html.it?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao.

Ti ringrazio per l'invito, e capisco che per molti la risposta alla mia domanda possa apparire scontata, ma non lo č.

Lavoro su di uno script per Adobe InDesign (scritto in Javascript), attraverso il quale non č possibile nč aprire documenti con href di sorta, e io non so come utilizzare chiamate come l'XmlHttpRequest, nč so se esse possano funzionare o meno in questo particolare ambiente.

Purtroppo, su Internet, la documentazione su come lavorare sugli script per InDesign č presente, ma non molto dettagliata.

Quindi, se qualcuno ha voglia di suggerirmi una possibile soluzione, io potrei testarla, anche a beneficio di chi si trovasse in futuro ad avere le medesime difficoltā.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Qui normalmente il javascript viene usato come linguaggio lato web non come lato software, non saprei neanche dirti se č lo stesso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio