Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Tuttoincluso Infostrada con IAD SV1242. Non funziona il wifi

    Infostrada ci ha dato questo iad - router blindato con il tuttoincluso.
    Abbiamo sempre avuto un access point wifi collegato allo switch della LAN e ha funzionato senza problemi fino al tuttoincluso. Dopo ci si connette all'access point ma non si riesce ad accedere ad internet.
    L'assistenza del 1928 continua ad inviarmi un modulo per far aprire delle porte ma non credo sia quello il problema. Abbiamo già fatto aprire porte per server di posta e altri servizi che erano invece chiusi. Ma l'access point wifi? quale porta dovrei dedicargli? Cosa non capisco?

    La mia impressione è che sia disattivato il dhcp server dello iad. Infatti abbiamo dovuto impostare tutti i pc della rete su IP fisso per farli funzionare. Ma non posso dare un ip fisso a tutti gli apparecchi wifi....

    Grazie per ogni suggerimento.

  2. #2
    Scusate ho risolto.
    Lo IAD sv1242 non c'entrava nulla o almeno...

    Ho semplicemente attivato il dhcp server dell'access point TP-link TL-WA701N con default gateway l'indirizzo dello IAD (192.168.1.1) e dns a scelta (ho messo quelli di opendns).
    Range di IP non in contrasto con IP già presenti nella LAN.

    Mi aveva messo fuori strada la fretta ed il 1928.

  3. #3
    Originariamente inviato da camper
    Scusate ho risolto.
    Lo IAD sv1242 non c'entrava nulla o almeno...

    Ho semplicemente attivato il dhcp server dell'access point TP-link TL-WA701N con default gateway l'indirizzo dello IAD (192.168.1.1) e dns a scelta (ho messo quelli di opendns).
    Range di IP non in contrasto con IP già presenti nella LAN.

    Mi aveva messo fuori strada la fretta ed il 1928.
    Ma perchè ti sei preso il loro router wi-fi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.