Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Software di montaggio cartoni animati

Ciao a tutti!
    Mi è stato chiesto di montare alcuni semplici cartoni animati (niente di professionale, ma è il mio primo lavoro di questo tipo).
    Finora ho montato tre animazioni (3-4 minuti l'una), usando Adobe Flash CS3 e, sinceramente, l'ho trovato estremamente scomodo, soprattutto per quanto riguarda la sincronizzazione tra audio e video (ci sono molti dialoghi).
    Volevo chiedere se qualcuno conosce qualche buon programma di montaggio (disponibile anche per Mac). Niente di professionale: si tratta solo di montare dei disegni (anche in alta definizione), e sincronizzarli in maniera semplice e intuitiva con una traccia audio: in pratica qualcosa di molto simile ad iMovie, solo più professionale e, soprattutto, multilivello.
    Grazie in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    io conosco solo questo

http://beta.toonboom.com/

Infatti, per ora continuo a usare iMovie, che è veramente fantastico, soprattutto per la gestione dell'audio. L'unico problema è il fatto che posso montare solo fotogrammi pronti, senza poter ridimensionare i disegni, aggiungere sfondi o sottotitoli. In questo modo, anche se impiego pochissimo a montare il video, mi prende un sacco di tempo sistemare prima i disegni.
    Grazie mille comunque per la risposta.

Permessi di invio