Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Comandare tasto back

Comandare tasto back

Buongiorno a tutti.
    Non so se è possibile ma provo a chiederlo.

Da una pagina a1.aspx, contenuta in una masterPage, lancio con un click una pagina b2.aspx, sempre contenuta nella masterPage.
    Sulla pagina b2.aspx faccio un pò di cose, modifico delle quantità e poi la salvo con un click ricaricandola (una o più volte).

Se clicco sul tasto 'indietro' del browser torno sulla pagina b2.aspx per n volte (tante quante l'ho ricaricata)
    Gradirei invece tornare subito alla a1.aspx.

E' possibile?

grazie mille
    Marco

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    L'evento non è intercettabile.

Dovresti usare una soluzione del genere:

pagina 2 - vb
    codice:
    Protected Sub bt_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles bt.Click
     Session("steps") = CInt(Session("steps") + 1)
    End Sub
    pagina 2 - aspx
    codice:
    );">Torna
    vedi un po'...l'ho scritto senza provare

purtroppo, come dice djciko, non esiste un modo "pulito" per comandare il tasto back del browser.

L'unica cosa che si potrebbe tentare (dico tentare perché in questo momento non ho tempo per provare) è cancellare un elemento nella history del browser se quello precedente è la stessa pagina; infatti questo accade quando una pagina aspx fa il postback su se stessa, e per il browser è una nuova navigazione aggiunta nell'history.

Io proverei a fare così:
    codice:
    string jsScript = "codice js da inserire";
    //cercando su google sicuramente troverai come modificare l'history del browser da js
    //http://blog.scoutapp.com/articles/2010/12/07/manipulating-browser-history-with-javascript-pushstate-replacestate
    //http://benalman.com/projects/jquery-bbq-plugin/

if (page.isPostBack)
        ClientScript.RegisterStartupScript(this.GetType(), "historyDel", jsScript, true);
    These window.history functions are supported in Firefox 4, Chrome 6, Safari 5, and Mobile Safari on iOS 4+.

Permessi di invio