PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Istanziare thread di tipo produttore e consumatore

misterx
18-07-2011, 22:38
come istanzio n thread di tipo produttore ed altrettanti di tipo consumatore ?

grazie

int array[100];

/* PRODUTTORE */

hMutex=CreateMutex(NULL, FALSE,NULL);
while(.....)
{
WaitForSingleObject(hMutex,INFINITE);

for(int i=0; i<100; i++)
array[i]=rand();

ReleaseMutex(hMutex);
Sleep(50);

}

/* CONSUMATORE */

hMutex=CreateMutex(NULL, FALSE,NULL);
while(.....)
{
WaitForSingleObject(hMutex,INFINITE);

for(int i=0; i<100; i++)
printf(%d\n,array[i]);

ReleaseMutex(hMutex);
Sleep(250);

}

oregon
18-07-2011, 22:56
Usi la

_beginthreadex

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/kdzttdcb(v=vs.80).aspx

misterx
19-07-2011, 10:50
ciao,
io uso la CreateThread() e mi chiedevo se non è possibile creare un array contenente i riferimenti a tale funzione. Magari è una sparata m ano sono un esperto di questo genere di programmazione.

oregon
19-07-2011, 17:15
La domanda non mi è chiara ...

In ogni caso, non usare la CreateThread. Su MSDN c'è scritto

"A thread in an executable that calls the C run-time library (CRT) should use the _beginthreadex and _endthreadex functions for thread management rather than CreateThread and ExitThread; this requires the use of the multi-threaded version of the CRT. If a thread created using CreateThread calls the CRT, the CRT may terminate the process in low-memory conditions."

misterx
19-07-2011, 18:42
ciao,
non è chiaro leggendo se usando CreateThread stanno dicendo che si possono avere problemi di memori leak o altro

qui poi http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hw264s73 sembra che dica che usando la _endthread non serve richiamare la CloseHandle in quanto è implicita nella endthread, ma nell'esempio del tuo link, nel secondo per l'esattezza, la richiama :spy:

ho poi letto anchw qui http://forum.html.it/forum/showthread/t-1375226.html e non mi è chiaro cosa intendete dire con: