Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: conto all'unicredit

  1. #1

    conto all'unicredit

    Oggi ho aperto un conto all'unicredit, approfittandone delle offerte per gli universitari, ho aperto un conto com l'offerta genius one universitari.
    Ora rilegendo con piu calma il contratto a casa mi e' venuto qualche mini dubbi e magari trattandosi di una sciochezza potevate risolvermelo voi senz che sto a tornare in banca.

    Come spese io non pago l'euro al mese in quanto ho usufruito dell'offerta stuenti. Le tasse statali invece hanno detto che sono trimestrali, ma di quanto somo? Quando si pagano?

    Poi mi pare dinaver letto di una dieci euro di spesa di apertura del conto, che non mi hanno richiesto, me la scaleranno dal conto? Tra qualche settimana ci versero un assegno un po piu consistente ma per ora ci ho messo solo una 70 euro per coprire queste microspese.

    A parte queste spese e quelli degli sportelli non dovrebbero esserci altre spese? Ma quesro conto cosi non fa maturare nessun interesse sui soldi messi sopra? In banca mi hanno proposto un investimento ma non mi e' sembrato per nulla intelligente, gli ho detto che ci pensero ma la risposta e gia no.

    Ma poi per prelevare dal bancomat, da una figliale unicredit e' gratis, ma se vado da un'altra banca?
    Inoltre se ci verso sopra un assegno quali sono le tempistiche medie per avere poi dispomibile quella cifra?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: conto all'unicredit

    Originariamente inviato da Neptune
    Oggi ho aperto un conto all'unicredit, approfittandone delle offerte per gli universitari, ho aperto un conto com l'offerta genius one universitari.
    Ora rilegendo con piu calma il contratto a casa mi e' venuto qualche mini dubbi e magari trattandosi di una sciochezza potevate risolvermelo voi senz che sto a tornare in banca.

    Come spese io non pago l'euro al mese in quanto ho usufruito dell'offerta stuenti. Le tasse statali invece hanno detto che sono trimestrali, ma di quanto somo? Quando si pagano?

    Poi mi pare dinaver letto di una dieci euro di spesa di apertura del conto, che non mi hanno richiesto, me la scaleranno dal conto? Tra qualche settimana ci versero un assegno un po piu consistente ma per ora ci ho messo solo una 70 euro per coprire queste microspese.

    A parte queste spese e quelli degli sportelli non dovrebbero esserci altre spese? Ma quesro conto cosi non fa maturare nessun interesse sui soldi messi sopra? In banca mi hanno proposto un investimento ma non mi e' sembrato per nulla intelligente, gli ho detto che ci pensero ma la risposta e gia no.

    Ma poi per prelevare dal bancomat, da una figliale unicredit e' gratis, ma se vado da un'altra banca?
    Inoltre se ci verso sopra un assegno quali sono le tempistiche medie per avere poi dispomibile quella cifra?
    Cioè sei stato in banca oggi e non hai chiesto manco le info fondamentali?
    Ti hanno proposto un investimento che non ti è sembrato intelligente, parlacene di questo investimento, li forse ti si può aiutare per il resto credo che saràmeglio che torni in "figliale".

  3. #3

    Re: Re: conto all'unicredit

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Cioè sei stato in banca oggi e non hai chiesto manco le info fondamentali?
    Ti hanno proposto un investimento che non ti è sembrato intelligente, parlacene di questo investimento, li forse ti si può aiutare per il resto credo che saràmeglio che torni in "figliale".
    L'investimento non mi e' sembrato intelligente perche diceva chiaramente che la restituzione del prestito non era tutelato dallo stato ma solo dal capitale dell'azienda. Semvrava molto un salto nel vuoto.
    Io invece vorrei qualcosa che renda poco ma di cui sono sicuro al 100% che non perdo il mio misero capitale ((penso di investire sui 50.000 euro in un investimento a breve termine tipo un anno o due).

    Dal loro foglietto illustrativo non risultavano spese e quando ho chiesto in banca mi hanno detto che bisgonava pagare solo l e tasse statali e basta. Il contratto invece e' abbastanza incapibile, non specifica di quanto sono queste tasse, perche non mi avevano parlato di quella dieci euro di apertura e se ci sono altre spese. Tra l'altro sto contratto e un po strano perche parla del conto genius one e poi di tanto in tanto dice 'questo non si appli/a per il genius one offerta studenti' oppure li mettte a comparazione e a volte indica una spesa per il genius one normale e non dice nullq per quello universitari, e' per questo che sto facendo un po' di confusione.Ad ogni modo se non ce nesuno che ha questo stesso conto vorfa' xire che tornero' a chiedere informazioni.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    L'imposta di bollo è 32.40€ l'anno.

  5. #5

    Re: Re: Re: conto all'unicredit

    Originariamente inviato da Neptune
    L'investimento non mi e' sembrato intelligente perche diceva chiaramente che la restituzione del prestito non era tutelato dallo stato ma solo dal capitale dell'azienda. Semvrava molto un salto nel vuoto.
    Io invece vorrei qualcosa che renda poco ma di cui sono sicuro al 100% che non perdo il mio misero capitale ((penso di investire sui 50.000 euro in un investimento a breve termine tipo un anno o due).

    Dal loro foglietto illustrativo non risultavano spese e quando ho chiesto in banca mi hanno detto che bisgonava pagare solo l e tasse statali e basta. Il contratto invece e' abbastanza incapibile, non specifica di quanto sono queste tasse, perche non mi avevano parlato di quella dieci euro di apertura e se ci sono altre spese. Tra l'altro sto contratto e un po strano perche parla del conto genius one e poi di tanto in tanto dice 'questo non si appli/a per il genius one offerta studenti' oppure li mettte a comparazione e a volte indica una spesa per il genius one normale e non dice nullq per quello universitari, e' per questo che sto facendo un po' di confusione.Ad ogni modo se non ce nesuno che ha questo stesso conto vorfa' xire che tornero' a chiedere informazioni.
    Prenditi delle obbligazioni tedesche a questo punto, forse sono le più "sicure".

  6. #6

    Re: Re: Re: conto all'unicredit

    Originariamente inviato da Neptune
    L'investimento non mi e' sembrato intelligente perche diceva chiaramente che la restituzione del prestito non era tutelato dallo stato ma solo dal capitale dell'azienda. Semvrava molto un salto nel vuoto.
    Io invece vorrei qualcosa che renda poco ma di cui sono sicuro al 100% che non perdo il mio misero capitale ((penso di investire sui 50.000 euro in un investimento a breve termine tipo un anno o due).

    Dal loro foglietto illustrativo non risultavano spese e quando ho chiesto in banca mi hanno detto che bisgonava pagare solo l e tasse statali e basta. Il contratto invece e' abbastanza incapibile, non specifica di quanto sono queste tasse, perche non mi avevano parlato di quella dieci euro di apertura e se ci sono altre spese. Tra l'altro sto contratto e un po strano perche parla del conto genius one e poi di tanto in tanto dice 'questo non si appli/a per il genius one offerta studenti' oppure li mettte a comparazione e a volte indica una spesa per il genius one normale e non dice nullq per quello universitari, e' per questo che sto facendo un po' di confusione.Ad ogni modo se non ce nesuno che ha questo stesso conto vorfa' xire che tornero' a chiedere informazioni.

    cioè tu hai 50 cartoni di liquidità, non hai mai avuto un cc, e non sai neppure come funziona??? (valuta, imposta di bollo)

    ma poi con 70 euro di versamento ti hanno aperto il conto????


    ho sbagliato tutto, dovevo fare il benzinaio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: Re: conto all'unicredit

    Originariamente inviato da Neptune
    L'investimento non mi e' sembrato intelligente perche diceva chiaramente che la restituzione del prestito non era tutelato dallo stato ma solo dal capitale dell'azienda. Semvrava molto un salto nel vuoto.
    Io invece vorrei qualcosa che renda poco ma di cui sono sicuro al 100% che non perdo il mio misero capitale ((penso di investire sui 50.000 euro in un investimento a breve termine tipo un anno o due).
    Non c'è nulla di male nel fatto che "non sia garantito dallo stato". All'unicredit se non ricordo male puoi fare dei mini investimenti di pochi mesi sotto forma di pct, basta che ti informi su quale tipologia di titolo ti danno in garanzia. Ma è piu che sufficiente. Stiamo comunque parlando di una delle piu grandi banche italiane.

    In ogni caso con quella cifra per 2 anni ti consiglierei di dividerti fra bot e magari questi pct o una qualsiasi altra forma di titolo di debito. EVITA FONDI COMUNI E CAZZATE VARIE se è questo che ti propongono. Se invece ti propongono questi pct oppure obbligazioni con scadenza entro il tuo orizzonte di investimento allora vai tranquillo. Evita titoli con scadenze piu lunghe del tuo orizzonte di investimento perchè il pericolo piu grande in questo periodo è l'oscillazione dei prezzi non tanto la mancata restituzione del capitale.

    Ricordate comunque che l'italia sta subendo un attacco speculativo in questi giorni e tale ampliamento dello spread verso i bund non è giustificato. Finita questa doccia di acqua fredda il prezzo dei titoli in circolazione dovrebbe risalire!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: Re: Re: conto all'unicredit

    Originariamente inviato da jonnym78
    cioè tu hai 50 cartoni di liquidità, non hai mai avuto un cc, e non sai neppure come funziona??? (valuta, imposta di bollo)
    chissa dove li tiene

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: conto all'unicredit

    Originariamente inviato da mamo139
    chissa dove li tiene
    Il punto e' che non ho mai avuto un lavoro abbastanza redditizio da mettere da parte dei risparmi e quindi ho sempre evitato di andare a sbattere dietro le spese di mantenimento di un conto in banca. Ora sto vendendo casa ed evidentemente quei soldi non posso tenermeli sotto il materasso.

    In realta se in due anni riuscissi a tirarci su qualcosa da quei cinquantamila euro non sarebbe male, ma per quel migliaio di euro d iinteressi non me ne sto di certo a mettermi a rischaire. Che poi e, questo il punto, si rischia per guadagnare quattro soldi.

    Cmq a me hanno detto che le tasse allo stato si pagavano trimestralmente, mbho.

    Ad ogni modo mi hanno fatto aprire un conto con zero euro, sono stato io a versqrci su quei settanta per evitare che qulche minima pratica mi facesse andare il comto in rosso.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Bot e titoli di stato oggi non valgono praticamente nulla (non ci copri manco l'inflazione reale). E pare che per qualcuno siano quasi carta straccia (si teme il default, e dunque l'insolvibilità dello Stato italiano anche per quanto concerne i titoli di Stato).

    Fossi in te investirei quel denaro in uno o due box da mettere in affitto. (dipende però dalla città dove vivi).

    Consiglio l'investimento in box perchè:

    - il capitale investito è sempre attualizzato e agganciato al reale costo della vita (fra 10 o 20 anni se rivendi il box ci tiri su il controvalore attualizzato, ovvero senz'altro di più dei 50.000 iniziali). Anzi, in condizioni normali dopo tot anni di solito si è pure rivalutato ben oltre i valori di inflazione (almeno nelle grandi città)

    - gli "interessi" te li da tutti i mesi, con i canoni d'affitto. Canone d'affito che anche in questo caso è sempre adeguato all'inflazione reale (fai contratti di locazione da rinnovare di anno in anno)

    - rispetto ad un'abitazione il box è molto meno complesso da gestire: se chi lo usa non paga, lo cacci senza problemi (non è come per gli appartamenti, dove ci sono mille cavilli che rendono difficile lo sfratto).

    - il giorno che vuoi rientrare in possesso del tuo denaro, in meno di un anno disinvesti (vendi) senza problemi e ti ritrovi col contante sul conto.

    Investendo in bot, invece, se parte degli interessi non li reinvesti, dopo 10 o 20 anni il tuo capitale iniziale si è svalutato (50.000 euro nel 2021 o nel 2031 non varranno quello che valgono oggi!) e dunque anche gli interessi diventeranno sempre meno consistenti. Di quesri tempi, comunque i bot rendono pure una miseria!

    Inoltre investire nel mattone mette al riparo da default statali o societari, mercati volatili e speculazioni dell'ultimo secondo. Occorre solo un minimo di intelligenza nel scegliere la zona giusta dove comprare il box (o meglio, evitare le zone dove non ha senso averlo). Ma con 50.000 euro ti compri almeno un box persino nel centro di Milano... Quindi direi che hai accesso, con quel capitale, alle migliori zone dove orientare il tuo investimento.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.