Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    FTP Linux lettura e scrittura

    Ciao,
    devo creare due FTP account differenti che puntino alla stessa cartella, uno che possa leggere e scrivere, mentre l'altro che possa solo leggere.

    Non posso fare un anonymous FTP perchè devo proprio avere un accesso con login e password.

    Non posso intervenire sui permessi della cartella perchè influirebbe su entrambi gli account, come posso fare?

    Grazie

  2. #2

    Re: FTP Linux lettura e scrittura

    Originariamente inviato da silverwings
    Ciao,
    devo creare due FTP account differenti che puntino alla stessa cartella, uno che possa leggere e scrivere, mentre l'altro che possa solo leggere.

    Non posso fare un anonymous FTP perchè devo proprio avere un accesso con login e password.

    Non posso intervenire sui permessi della cartella perchè influirebbe su entrambi gli account, come posso fare?

    Grazie
    E invece devi intervenire sui permessi della cartella. Ti crei due gruppi, ai quali assegni a ognuno uno dei due utenti, poi assegni la cartella al gruppo dell'utente che deve poter accedere in lettura e scrittura, e imposti i permessi in modo che il proprietario della cartella abbia diritti r/w e tutti gli altri solo di lettura
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    vsftpd + pam + virtual users ti da la possibilita' di gestire alla grande una situazione del genere

  4. #4

    Re: FTP Linux lettura e scrittura

    Originariamente inviato da silverwings
    Ciao,
    devo creare due FTP account differenti che puntino alla stessa cartella, uno che possa leggere e scrivere, mentre l'altro che possa solo leggere.

    Non posso fare un anonymous FTP perchè devo proprio avere un accesso con login e password.

    Non posso intervenire sui permessi della cartella perchè influirebbe su entrambi gli account, come posso fare?

    Grazie
    Io metterei pure-ftpd + acl
    dovrebbe andare benone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.