Ciao a tutti io estraggo una data dal db con php in formato datetime...
Se non sono passati 3 giorni da questa data devo mostrare un alert come si può fare?
Ciao a tutti io estraggo una data dal db con php in formato datetime...
Se non sono passati 3 giorni da questa data devo mostrare un alert come si può fare?
Posta la stringa contenente la data restituita da php.
Praticamente se uno clicca sul link passaggio.php e non sono passati 3 giorni esce un alert che dice che devono passare 3 giorniCodice PHP:
$query = "SELECT * FROM GIOCATORI WHERE squadra = '$team'";
$result = mysql_query($query) or die (mysql_error());
while($row = mysql_fetch_array($result)){
$azione = $row['ultima_azione']; //questa è la data che devo verificare
echo <<<END
<td width="50px">[img]immagini/icone/contratto.png[/img]</img></td>
END;
}
Conosco poco php però penso di poterti aiutare con javascript. Devi postare la stringa per come arriva al browser!! Tipo "1/1/1990 0:45" o quello che è...![]()
Per me invece è il contrario...spero di riuscire a imparare presto anche JS!![]()
Cmq $azione cioè la data viene fuori così
2011-10-10 19:35:46
anno-mese-giorno ore-minuti-secondi
Ohh, adesso è chiaro
Al tuo browser insomma deve arrivare una stringa simile a questa: var aDateArgs = "2011-7-16 19:35:46".split(/[- :]/) etc. etc.Codice PHP:
<script type="text/javascript">
var aDateArgs = "<?= $azione ?>".split(/[- :]/), oPhpDate = new Date(aDateArgs[0], aDateArgs[1]-1, aDateArgs[2], aDateArgs[3], aDateArgs[4], aDateArgs[5]);
if (Date.now() - oPhpDate.getTime() > 2592e5) {
alert("La data restituita dal PHP \u00E8: " + oPhpDate.toLocaleString() + ". Sono passati tre giorni!!");
}
</script>![]()
Grazie mille!
Questo codice è meglio metterlo nell'head oppure nel body?Inoltre quali sarebbero i 3 giorni scritti nel codice?
Scusa se ti faccio troppe domande,ma vorrei imparare![]()
Fa lo stesso. Ma per una questione di ordine io lo metterei nell'head. Considera che più lo metti in basso e più tempo ci vorrà perché parta l'alert, perché il browser deve leggere la pagina fino a quel punto!Originariamente inviato da damy11
Grazie mille!
Questo codice è meglio metterlo nell'head oppure nel body?
2592e5, ovvero notazione abbreviata per 259200000 (dopo la "e" è sempre indicato il numero degli zeri), sono i millisecondi di cui si compongono tre giorni.Originariamente inviato da damy11
Inoltre quali sarebbero i 3 giorni scritti nel codice?
FiguratiOriginariamente inviato da damy11
Scusa se ti faccio troppe domande,ma vorrei imparare![]()
![]()
![]()