Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema caricamento in corso non risolto...

riciao a tutti.....

ho un problema che non riesco proprio a risolvere. In pratica il sito è strutturato in due frame, a sinistra il menu e a destra le pagine principali che vengono visulizzate.

a sinistra scelgo di aprire per esempio pippo.php che ha questo codice:

Codice PHP:
    si connette odbc ad as400....
    $result=odbc_exec($conn,"SELECT ......");
    while(
    $riga odbc_fetch_array($result)){echo $riga['CDPAR']}
    ..... 
    il problema è che leggendo un tabella di grandi dimensioni la query per dare il risultato ci impiega circa 8-10 secondi.
    Quindi quando scelgo dal menu la pagina sembra bloccato per quel periodo....

Ho provato varie soluzioni con javascript (trovate in rete) per mettere un "caricamento in corso" ma non mi funzionano perchè la pagina fin quando è caricata non si apre proprio.

Non sono esperto di javascript, non so se ci sono altre soluzioni.

chiedo gentilmente aiuto...grazie mille...

Utente di HTML.it
    Bhe, in genere, tranne se diversamente specificato nella configurazione del server o se il browser non lo permette, dopo un certo lasso di tempo il server inizia a inviare i risulatati anche se lo script non ha terminato l'esecuzione, quindi mettendo un javascript all'inizio della pagina che faccia comparire un qualcosa che dica "Caricamento.." e poi farlo scomparire al onLoad dovrebbe funzionare.
    Altrimenti puoi lasciar perdere i frame (che sono deprecati) e orientarti a delle richieste ajax.

Mmm.... Chiedo troppo se chiedo un esempio semplice di javascript che secondonte potrebbe funzionare? Non ne so molto in materia e magari provo cose fin troppo eleborate per il mio scopo.

So che i frame sono abbastanza superati ma Per il momento è quello che sò putroppo.....

riciao...