Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [windows 7] Icone PDF

[windows 7] Icone PDF

Ciao a tutti

Mi succede una cosa a cui non so dare una spiegazione!
    Se salvo sul desktop dei file PDF alcuni presentano come icona la prima pagina del file e altri la classica icona dei PDF.
    Come mai questa differenza? Da cosa può dipendere?
    Io preferirei avere tutte le icone che presentano il contenuto
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

A me lo fa con alcuni documenti di Word.
    L'unica differenza che ho rilevato è che i file .doc con l'icona di default non sono mai stati stampati dalla postazione da cui ne apro la cartella che li contiene...

Re: [windows 7] Icone PDF

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Ciao a tutti

Mi succede una cosa a cui non so dare una spiegazione!
    Se salvo sul desktop dei file PDF alcuni presentano come icona la prima pagina del file e altri la classica icona dei PDF.
    Come mai questa differenza? Da cosa può dipendere?
    Io preferirei avere tutte le icone che presentano il contenuto
    Grazie
    Fa esattamente la stessa cosa anche a me e sembra del tutto casuale, a volte capita che scarichi tre o quattro file da un sito, ad esempio estratti conto della banca, quindi tutti provenienti dalla stessa fonte e tutti salvati nella stessa posizione nel giro di qualche minuto e alcune icone sono di un tipo e altre di un altro.
    Forse qualcosa nell'header dei file, boh.
    Se non sbaglio però succede solo sul desktop, non all'interno delle cartelle, devo verificare.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Ho notato ora che aprendo un file con l'icona tipica in adobe reader 10 e poi salvandolo con un'altro nome, il file originale ha cambiato l'icona con quella del contenuto e il nuovo file ha preso l'icona tipica PDF

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao.
    Prova a dare uno sguardo a questa discussione:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...2-3c9b69d5ebfd

Ho appena verificato sul pc di casa con win7 64bit e tutti i pdf che ho sul desktop (17) risultano con le icone corrette, forse un aggiornamento di windows ha risolto il problema ma non ti so dire quando questo è avvenuto, fino a poco fa ero convinto che il problema ci fosse ancora.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio