Ragazzi sono alle prese con questa pagina, ma come potete vedere la riga del menù non è un granchè, cioè non è allineata come si deve, dovrebbe essere spostata un pò più in alto, in modo da combaciare col margine superiore e se possibile vorrei questa riga più sottile, come posso fare, modifico i parametri, ma mi modifica tutta la struttura quasi, spero in un vostro aiuto. Ecco il codice
codice:<html> <head> <title>Esempio 3 aree con CSS e DIV</title> <style> body { font-family: sans-serif; font-size: 11px; margin: 2px; padding: 0px; height: 100%;} .main { height: 100%; } .top { height: 25%; border-bottom: 1px solid #555; padding: 4px; } .menu {height: 5%; border-bottom: 1px solid #555; line-height: 14px; background-color: #00A86B } .content { letter-spacing: 2px; line-height: 16px; text-align: justify; padding: 4px;} ul#menu { font-family: Trebuchet MS, Verdana, sans-serif; font-size: 15px; margin: 5; padding: 0; list-style: none; } ul#menu li { background-color: #00A86B; border-bottom: 5px solid #00A86B; display: block; width: 150px; height: 21px; margin: 4px; float: left; /* elementi su singola riga */ } ul#menu li a { color: #fff; display: block; font-weight: bold; line-height: 25px; text-decoration: none; width: 150px; height: 30px; text-align: center; } ul#menu li.active, ul#menu li:hover { background-color: #77dd77; border-bottom: 5px solid #00A86B; } </style> </head> <body> <div class="main"> <div class="top"><h3>Titolo</h3></div> <div class="menu"> <ul id="menu">[*]Home[*]About Us[*]Services[*]Portfolio[*]Contact[/list] </div> <div class="content"> </div> </div> </body> </html>

Rispondi quotando