Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

creazione paittaforma video online

salve a tutti,non so esattamente dove postare questo post,perciò chiedo hai moderatori di spostarlo in caso ci siano problemi
    volevo chiedere informazione su come creare una specie di piattaforma web,che contenga contenuti video,a cui un utente possa accedere solo mediante autorizzazione del gestore del sito
    di conseguenza ci dovrà essere un sito,e una specie di database su cui appoggiare questi video
    a grandi linee questo è quello che voglio fare,ma non ho idea di come farlo,qualcuno sa che linguaggi mi devo vedere,se ci sono libri guide o altro
    cado un po dalle nuvole,vorrei sapere da dove devo iniziare
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: creazione paittaforma video online

Originariamente inviato da elpie89
    salve a tutti,non so esattamente dove postare questo post,perciò chiedo hai moderatori di spostarlo in caso ci siano problemi
    volevo chiedere informazione su come creare una specie di piattaforma web,che contenga contenuti video,a cui un utente possa accedere solo mediante autorizzazione del gestore del sito
    di conseguenza ci dovrà essere un sito,e una specie di database su cui appoggiare questi video
    a grandi linee questo è quello che voglio fare,ma non ho idea di come farlo,qualcuno sa che linguaggi mi devo vedere,se ci sono libri guide o altro
    cado un po dalle nuvole,vorrei sapere da dove devo iniziare
    grazie
    non è una cosetta facile facile...cmq devi vedere un linguaggio di programmazione, poi ti serve un hosting decente che ti permette di caricare file di grosse dimensioni.

Utente di HTML.it
    faccio informatica quindi quello che imparo è tutto di guadagnato,ma non capisco come posso iniziare a fare una cosa del genere
    sai dirmi di più?

confermo quello che ha detto mexican, per realizzare un progetto del genere dovresti conoscere HTML e CSS per realizzare il sito, JavaScript se vuoi realizzare un sito dinamico e PHP o ASP, o qualsiasi altro linguaggio di programmazione per realizzare la gestione degli utenti, i database e così via

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da elpie89
    faccio informatica quindi quello che imparo è tutto di guadagnato,ma non capisco come posso iniziare a fare una cosa del genere
    sai dirmi di più?
    Beh inizia con scegliere un linguaggio tra php e asp.net.
    Poi Il database (MySql va benissimo).
    Poi...c'è tempo per il prossimo passo.

Originariamente inviato da mexican
    Beh inizia con scegliere un linguaggio tra php e asp.net.
    Poi Il database (MySql va benissimo).
    Poi...c'è tempo per il prossimo passo.
    quoto
    WASSIM

Permessi di invio