Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Dare il "nome" a una pendrive da Windows 7

Salve,
    avete presente quando si clicca col destro del mouse sull'icona di una pendrive da Risorse del computer, si va in Proprietà e lampeggia il cursore dove si può scrivere il nome dell'unità?
    Bene, vorrei capire perché su Windows 7 Home Premium l'operazione viene ignorata, nel senso che scrivo il nome, faccio Applica e OK, ma resta sempre "Disco rimovibile" sebbene su altri pc (con XP) leggo il nome che gli ho dato...
    Altre chiavette le leggo invece col nome loro.

Non capisco l'utilità.
    Le chiavette sono fatte per essere inserite e rimosse a random.. forse tu ne fai un uso sbagliato.

Originariamente inviato da vin diesel
    Non capisco l'utilità.
    Le chiavette sono fatte per essere inserite e rimosse a random.. forse tu ne fai un uso sbagliato.
    Io credo di non aver mai fatto un uso sbagliato delle chiavette, ma sono sempre stato portato a darle un nome identificativo

Cioè.. tu inserisci una chiavetta e le dici che si chiama "mario" .. perchè?
    Io inserisco una chiavetta faccio quello che devo fare e basta.

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Io credo di non aver mai fatto un uso sbagliato delle chiavette, ma sono sempre stato portato a darle un nome identificativo
    Sinceramente non capisco l'utilità di dare nomi a cose destinate ad essere rimosse. (perchè altrimenti non si chiamerebbero.. dischi rimovibili)

Sinceramente non capisco l'utilità di dare nomi a cose destinate ad essere rimosse. (perchè altrimenti non si chiamerebbero.. dischi rimovibili)
    Di motivi ce ne sono tanti! Basta pensarci. Comunque è inutile proseguire su questa strada perchè altrimenti diventerebbe una polemica sterile

Ad esempio per distinguerle se se ne collega più d'una. In ogni caso, l'etichetta di volume è una caratteristica supportata dal filesystem FAT dalla notte dei tempi, non è chiaro perché Windows non te la lasci cambiare. Se usi il comando label da prompt dei comandi, oppure selezionando l'unità in Risorse del computer e premendo F2 funziona?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Se usi il comando label da prompt dei comandi, oppure selezionando l'unità in Risorse del computer e premendo F2 funziona?
    No...
    Ma il fatto è anche che quella chiavetta ha già un nome come altre, ma appare anonima.

@ vin diesel: tu non scrivi nulla sulla superficie di CD o DVD che masterizzi?

Ti capita solo con quella chiavetta?

Ne ho provate 3, quella è l'unica in cui il nome dell'unità viene ignorato e non è modificabile su questo pc.

Avevo pensato dipendesse dalla presenza di una cartella autorun.inf (per proteggerla da certi virus) ma la sua rimozione non ha cambiato lo stato delle cose.

Permessi di invio