Come faccio ad inserire i dati provenienti da un db in un array multidimensionale???
Il db è Oracle!
Scrivo la query, la eseguo e poi?
Mi va bene capirlo anche con un db mysql poi cerco di adattarlo al mio caso!!!
Grazie![]()
Come faccio ad inserire i dati provenienti da un db in un array multidimensionale???
Il db è Oracle!
Scrivo la query, la eseguo e poi?
Mi va bene capirlo anche con un db mysql poi cerco di adattarlo al mio caso!!!
Grazie![]()
cioè tu devi eseguire la query che va a scrivere nel db, poi eseguire un ulteriore query per rileggerli e quindi metterli in un array? Se è così tanto vale non fare le query![]()
Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause
Assolutamente no....devo fare una query che legge i dati del db e metterli in un array tutto qui!!!
prova un po' così.codice:$query = "SELECT ... FROM ... WHERE ... "; $result = mysql_query($query, $db); while ($row= mysql_fetch_array($result)){ $array_id[] = $row['id'] }
Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause
Non conosco le funzioni di PHP di accesso a DB Oracle in quanto utilizzo MySQL, ma dovrebbe essere una cosa del tipo:
Codice PHP:
<?php
...
$conn = oci_connect('...', '...', '...');
$query = oci_parse($conn, 'SELECT column FROM table WHERE condition');
$result = oci_execute($query);
while ($row = oci_fetch_array($query, OCI_ASSOC+OCI_RETURN_NULLS)) {
foreach ($row as $item) {
// $item dovrebbe contenere, per ciascun record estratto i campi selezionati
// che potrai inserire nel tuo array
}
}
oci_free_statement($query);
oci_close($conn);
?>
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Ho risolto facendo così:
Però non mi passa i parametri...ho sbagliato per caso la sintassi dell'href???Codice PHP:
while (($riga=oci_fetch_array($queryprima, OCI_NUM + OCI_RETURN_NULLS))){
echo "<tr><font color='#6666CC'>";
echo "<td><a href=\'richiesta.php?seqrichiesta=" . $riga[0] . "&conferimento=" . $riga[2] . "&esame=" . $riga[3]."'>".$riga[1]."</a></td>";
echo "<td>".$riga[2]."</td><td>".$riga[3]."</td><td>".$riga[4]."</td><td>".$riga[5]."</td><td'>".$riga[6]."</td><td>".$riga[7]."</td><td>".$riga[8]."</td></font></tr>\n";
}
In che senso? Il link viene 'storpiato'? Sarà per via di qualche virgoletta in più, utilizza http://php.net/manual/en/function.urlencode.php per le variabili che stanno nell'url.
Nel senso che se passo con il mouse sopra la parola vedo i valori delle variabili ma quando poi ci clicco sopra non mi apre niente o meglio mi apra una pagina che mi dici: "Impossibile trovare la pagina web" e l'URL è questo:
http://localhost/'richiesta.php?seqrichiesta=676525&conferimento=1& esame=ELIPSC'
La pagina si chiama richiesta.php
allora cos'è che non va???
![]()
richiesta.php non l'hai creata..? se non esiste per forza "è impossibile trovarla"
ah, noto che ci sono degli apici all'inizio e alla fine dell'url, non so' se è per un errore di copia e incolla...
No...ci sono gli apici...non devono esserci???
Cmq certo che l'ho creata la pagina....scema si ma fino ad un certo punto
li ho tolti e adesso mi dice sempre "Impossibilie trovare la pagina web" e l'URL è questo:
http://localhost/ichiesta.php?seqric...1&esame=ELIPSC
ho controllato sul codice io ho scritto richiesta...però qui compare ichiesta perchè???