Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Inserire i dati in un array multidimensionale

Come faccio ad inserire i dati provenienti da un db in un array multidimensionale???
    Il db è Oracle!
    Scrivo la query, la eseguo e poi?
    Mi va bene capirlo anche con un db mysql poi cerco di adattarlo al mio caso!!!
    Grazie

cioè tu devi eseguire la query che va a scrivere nel db, poi eseguire un ulteriore query per rileggerli e quindi metterli in un array? Se è così tanto vale non fare le query
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Assolutamente no....devo fare una query che legge i dati del db e metterli in un array tutto qui!!!

codice:
    $query = "SELECT ... FROM ... WHERE ... ";
    $result = mysql_query($query, $db);

while ($row= mysql_fetch_array($result)){
       $array_id[] = $row['id']
    }
    prova un po' così.
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Non conosco le funzioni di PHP di accesso a DB Oracle in quanto utilizzo MySQL, ma dovrebbe essere una cosa del tipo:

Codice PHP:
    <?php
    ...
    $conn oci_connect('...''...''...');
    $query oci_parse($conn'SELECT column FROM table WHERE condition');
    $result oci_execute($query);

while (
    $row oci_fetch_array($queryOCI_ASSOC+OCI_RETURN_NULLS)) {
        foreach (
    $row as $item) {

// $item dovrebbe contenere, per ciascun record estratto i campi selezionati
            // che potrai inserire nel tuo array

}
    }

oci_free_statement($query);
    oci_close($conn);
    ?>
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ho risolto facendo così:
    Codice PHP:
    while (($riga=oci_fetch_array($queryprimaOCI_NUM OCI_RETURN_NULLS))){
        echo 
    "<tr><font color='#6666CC'>";
        echo 
    "<td><a href=\'richiesta.php?seqrichiesta=" $riga[0] . "&conferimento=" $riga[2] . "&esame=" $riga[3]."'>".$riga[1]."</a></td>";
        echo 
    "<td>".$riga[2]."</td><td>".$riga[3]."</td><td>".$riga[4]."</td><td>".$riga[5]."</td><td'>".$riga[6]."</td><td>".$riga[7]."</td><td>".$riga[8]."</td></font></tr>\n";

Però non mi passa i parametri...ho sbagliato per caso la sintassi dell'href???

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    In che senso? Il link viene 'storpiato'? Sarà per via di qualche virgoletta in più, utilizza http://php.net/manual/en/function.urlencode.php per le variabili che stanno nell'url.

Nel senso che se passo con il mouse sopra la parola vedo i valori delle variabili ma quando poi ci clicco sopra non mi apre niente o meglio mi apra una pagina che mi dici: "Impossibile trovare la pagina web" e l'URL è questo:

http://localhost/'richiesta.php?seqrichiesta=676525&conferimento=1& esame=ELIPSC'

La pagina si chiama richiesta.php
    allora cos'è che non va???

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus

richiesta.php non l'hai creata..? se non esiste per forza "è impossibile trovarla"

ah, noto che ci sono degli apici all'inizio e alla fine dell'url, non so' se è per un errore di copia e incolla...

No...ci sono gli apici...non devono esserci???
    Cmq certo che l'ho creata la pagina....scema si ma fino ad un certo punto

li ho tolti e adesso mi dice sempre "Impossibilie trovare la pagina web" e l'URL è questo:

http://localhost/ichiesta.php?seqric...1&esame=ELIPSC

ho controllato sul codice io ho scritto richiesta...però qui compare ichiesta perchè???

Permessi di invio