Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema Servizio FTP su CentOS x64

    Ciao a tutti,
    ho appena riscontrato un problema su una mia macchina linux. Praticamente dopo aver fatto un update (attraverso webmin) , il servizio FTP si è misteriosamente compromesso.

    Dai miei client non riesco più a collegarmi al server via FTP (Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server) .

    Collegandomi al server sempre con webmin, nella sezione Server non vedo più il modulo Ftp
    . Il modulo risulta un-used, e nello specifico c'è scritto: The ProFTPD config file /etc/proftpd.conf does not exist or is not valid


    Devo assolutamente farlo andare,come faccio????

    grazie!!!!

  2. #2
    ho ripristinato un backup del servizio PROFTP, quindi adesso risulta come modulo attivo. Il servizio rimane off.

    Ho modificato il file proftpd.conf ed ho messo " ServerType standalone",quindi da webmin ho premuto il pulsante avvia servizio. risultato:

    Failed to start FTP server :

    sh: /etc/init.d/proftpd: No such file or directoryindi

    quindo ho modificato nuovamente il file conf mettendo " ServerType inetd", ma quando premo il pulsante di avvio servizio ottengo il seguente messaggio: Failed to start FTP server : You cannot start the server daemon when in inetd mode.

    Come posso fare per farlo ripartire????

    HEEELPPPP!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Ho capito, è stata colpa di YUM.


    Praticamente ha cercato di installarmi la versione 1.3.3e-1 mentre io ho la versione 1.3.2

    Praticamente in fase di installazione va in errore con una serie di errori tra cui:

    conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64



    Devo reinstallare la 1.3.2?

  4. #4
    ecco cosa mi compare se cerco di eseguire nuovamente yum install proftpd

    Transaction Check Error:
    file /etc/pam.d/proftpd from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/bin/ftpcount from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/bin/ftpdctl from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/bin/ftptop from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/bin/ftpwho from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/libexec/proftpd/mod_sql.so from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/sbin/ftpshut from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/sbin/proftpd from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/share/man/man1/ftpcount.1.gz from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/share/man/man1/ftptop.1.gz from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/share/man/man1/ftpwho.1.gz from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64
    file /usr/share/man/man8/proftpd.8.gz from install of proftpd-1.3.3e-1.el5.x86_64 conflicts with file from package psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Dovresti prima rimuovere il pacchetto psa-proftpd-1.3.2-6.el5.art.x86_64:
    codice:
    # rpm -e psa-proftpd
    seguito da:
    codice:
    # yum install proftpd
    Probabilmente hai configurato l'ART Repo su yum e questo tenta di sovrascrivere i pacchetti di base. Se questa repo effettivamente ti serve, utilizzala dandole una priorità peggiore rispetto ai repository di sistema. Per fare questo ti servirà il pacchetto yum-priorities:

    codice:
    # yum install yum-priorities
    quindi aggiungere il valore di priority nei vari file *.repo sotto /etc/yum.repos.d/

    Ad esempio, in /etc/yum.repos.d/CentOS-Base.repo alla fine della sezione [base] aggiungi priority=1
    Così fai per le altre sezioni di questo file e di tutti gli altri file *.repo che sono presenti nella cartella:

    codice:
    [base]
    name=CentOS-$releasever - Base
    mirrorlist=http://mirrorlist.centos.org/?release=$releasever&arch=$basearch&repo=os
    #baseurl=http://mirror.centos.org/centos/$releasever/os/$basearch/
    gpgcheck=1
    gpgkey=file:///etc/pki/rpm-gpg/RPM-GPG-KEY-CentOS-5
    priority=1
    La configurazione delle priority potrebbe essere:

    CentOS-Base.repo
    base 1
    updates 1
    addons 1
    extra 2
    centosplus 2

    atmoic.repo
    atomic 10
    atomic-testing 50

    Controlla ovviamente le altre repo e scegli le priorità giuste.

  6. #6
    ti ringrazio ... dopo aver aggiornato psa da yum ho fatto reboot e il servizio è ripartito

    grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.