Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Idea folle ma davvero folle che unisce chimica,informatica e pura fantascienza

    Ciao a tutti essendo io laureato in fisica e amando anche la chimica spesso mi ritrovo a leggere
    su internet degli articoli sui suddetti argomenti e a volte ne trovo alcuni anche senzazionali ; volevo discutere con voi un'idea malsana che mi è venuta leggendo questo articolo che trovate sul sito di un'associazione culturale dedicata al pensiero "chimico" :


    http://www.chimicare.org/curiosita/l...a-e-viceversa/

    In pratica nell'articolo (che consiglio a tutti di leggere) si parla di come un profumo possa essere trasformato in una matrice numerica, ora io mi chiedo ma se io creo un database informatico con molte matrici di diversi odori non si può inventare un qualche strumento digitale che converta questi dati numerici in un profumo vero e proprio? Nel senso : pensate ad una app per iphone (prima boiata che mi è venuta in mente) che legge una matrice e ti "spara" fuori l'odore corrispondente
    Ok è pura fantascienza ma non sarebbe carina come cosa?

  2. #2

  3. #3
    ma l'esame d'italiano c'è in fisica?

  4. #4
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ma l'esame d'italiano c'è in fisica?
    ahahahahah hai ragione, ho scritto di fretta e non ho riletto Ora mi metto a correggere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Idea folle ma davvero folle che unisce chimica,informatica e pura fantascienza

    Originariamente inviato da davide.pampo
    Ciao a tutti essendo io laureato in fisica e amando anche la chimica spesso mi ritrovo a leggere
    su internet degli articoli sui suddetti argomenti e a volte ne trovo alcuni anche senzazionali ; volevo discutere con voi un'idea malsana che mi è venuta leggendo questo articolo che trovate sul sito di un'associazione culturale dedicata al pensiero "chimico" :


    http://www.chimicare.org/curiosita/l...a-e-viceversa/

    In pratica nell'articolo (che consiglio a tutti di leggere) si parla di come un profumo possa essere trasformato in una matrice numerica, ora io mi chiedo ma se io creo un database informatico con molte matrici di diversi odori non si può inventare un qualche strumento digitale che converta questi dati numerici in un profumo vero e proprio? Nel senso : pensate ad una app per iphone (prima boiata che mi è venuta in mente) che legge una matrice e ti "spara" fuori l'odore corrispondente
    Ok è pura fantascienza ma non sarebbe carina come cosa?
    Esistono già, il problema maggiore + la materia prima, ovvero dei piccoli contenitori che contengano le varie essenze base che mescolandosi adranno a creare la fragranza. Considerando che le essenze sono parecchie e che per far senitre l'odore ne serve parecchio occorrerebbero spazi enormi per le "cartucce".

  6. #6
    Pensa quanti scherzetti... che si potrebbero fare con un marchingegno del genere..

  7. #7
    prova a mischiare ammoniaca e candeggina
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    Originariamente inviato da todoroki
    prova a mischiare ammoniaca e candeggina
    fallo da seduto dopo aver chiamato il 118 preventivamente

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    hai letto "il profumo" di P.Suskind ?
    Cacca!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    lo hanno già fatto.

    ma non è una cosa economica.. in realtà è una cazzata, non è nemmeno tutta sta tecnologia.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.