Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Link verso FTP su MAC

Link verso FTP su MAC

Buonasera.

Premetto di utilizzare esclusivamente PC con sistema operativo Windows quindi sono completamente all'asciutto per quanto riguarda i MAC e tutto quello che li riguarda.
    Questo il mio problema:
    sto terminando un sito di e-commerce nel quale, dietro richiesta del cliente, ho inserito nel menù dell'area riservata dei clienti registrati un link ad uno spazio FTP.
    L'indirizzo è lo stesso per tutti i clienti (ftp://ftp.nomesito.it/), solamente una volta inseriti username e password si avrà accesso al proprio spazio.
    Con i PC non ho riscontrato alcun problema, cliccando sull'apposito link viene aperta una nuova finestra con la richiesta di inserire username e password, mentre con i MAC (o perlomeno quello dove ho fatto il test) questo non succede, anzi non succede proprio nulla.
    Da cosa potrebbe dipendere?
    L'indirizzo va impostato in maniera differente o c'è qualcos'altro che mi sfugge?

Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Il problema non è Windows o Mac ma che browser viene utilizzato. Prova su Windows con Firefox oppure Chrome per essere certi che sia tutto perfettamente allineato

Ho eseguito delle verifiche com IE, FF, Chrome ed Opera (tutti su Windows) e non ho riscontrato alcuna anomalia.
    Purtroppo in questo momento non mi è possibile verificare su MAC non avendone uno a disposizione, devo vedere se posso fare qualcosa in giornata.

www.yodastudio.com

Ulteriori aggiornamenti:
    non potendo fare dei test su MAC ho installato Safari su PC (ovviamente con Windows) e mi sono accorto che il problema è proprio con questo browser e non con il sistema operativo.
    Anche digitando direttamente nella barra degli indirizzi ftp://ftp.miosito.it ottengo un meraviglioso messaggio d'errore: non hai i privilegi per aprire questa pagina. Non hai i provilegi per visualizzare "safari".
    Leggendo la guida online ho visto che, tra le varie cause contemplate, c'è la possibilità che Safari non possa aprire le pagine web aventi un protocollo non standart.
    A questo punto è da verificare se per Safari l'FTP non è un protocollo standard.

Forse sarebbe il caso di aprire un'altra discussione (o spostare questa), mo non ho idea di quale potrebbe essere il forum più adatto per l'argomento.

www.yodastudio.com

Permessi di invio