Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mysql Problema Viste

Mysql Problema Viste

Buongiorno a tutti!! Ho cercato per lungo e per largo una soluzione al mio problema.......ma non ho trovato niente!!
    Ho creato delle tabelle view nel mio db...... queste view mostrano alcuni records presenti in un altra tabella seguendo alcune regole di selezione. Il mio problema sorge quando vado ad aggiungere delle nuove colonne alla tabella originale (dove vado ad estrarre i records). Nella tabella view però non si aggiornano le colonne. Chiaramente questo dipende dall'algoritmo che non si aggiorna automaticamente con le nuove colonne. Quindi per adesso, per risolvere il problema, vado a rilanciare le query di selezione per alterare le view. Però questo sistema è un po lungo....e poco pratico a mio avviso. Voi sapete magari se esiste un modo per automatizzare tutto questo??
    Grazie!!!

Alex

Utente di HTML.it

Re: Mysql Problema Viste

Originariamente inviato da xela981
    Voi sapete magari se esiste un modo per automatizzare tutto questo??
    Grazie!!!

Alex
    che sappia io, e neppure mi viene in mente come "magicamente" dovrebbe capire che vuoi proprio aggiungere nella view le colonne nuove.
    Potresti benissimo averle aggiunte SENZA volerle nella view

Si infatti, non voglio sapere se, come dici tu, "magicamente" se ne può accorgere in modo automatico... ma se esiste un comando più rapido per aggiornare l'algoritmo....quasi come se fosse una sorta di refresh.......

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    direi di no, proprio perchè non è detto (e mysql non lo può sapere) se tu vuoi includere nella tua vista tutte le colonne che hai aggiunto, o solo alcune (e quali), o magari nessuna, o...

Ok grazie ragazzi!! Così adesso mi metto l'animo in pace!!

Permessi di invio