Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: che fare?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    che fare?

    Stò ultimando uno stage durato 6 mesi in ambito JAVA EE...purtroppo sotto molti aspetti non è andato bene, ho imparato un bel po' di cose ma non sono riuscito a diventare del tutto autonomo per varie motivazioni, principalmente il fatto di non essere stato seguito...in pratica preso e sbattuto quì, il mio tutor non c'è stato praticamente mai (mi ha spiegato 3 cose e via...), da settimane mi hanno tolto anche la mia collega e mi hanno lasciato completamente da solo

    L'unica contatto che ho è il nuovo project manager che 2-3 volte al giorno viene a dirmi: "hai fatto? è una cosa semplice, l'hai fatta?" ...si ok...ma booo...

    Ormai ho lo schifo a stare quà dentro...sopratutto in questi ultimi giorni di totale abbandono a me stesso ma con la pretesa che gli tiri fuori dei risultati (ahhh sono pagato 0)

    Secondo me non è tanto normale prendere uno stagista, metterlo inizialmente con una collega che non conosce bene neanche lei le tecnologie che si andranno ad usare e poi lasciarlo da solo ma pretendere che ti porti risultati...

    Ora che cosa fareste voi ad una settimana dalla fine:

    1) MANDARLI A FANCULO E ANDARMENE
    2) DARMI PER MALATO PER UNA SETTIMANA
    3) VENIRE E FAR FINTA DI NULLA

    ma secondo voi è normale come situazione?

  2. #2
    resta casa e fatti i fatti tuoi.. non ti pagano, non ti insegnano.. perdi tempo per niente..

    Salutali cordialmente e digli che hai cose più importanti da seguire
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  4. #4

    Re: che fare?

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    1) DARMI PER MALATO PER UNA SETTIMANA
    2) VENIRE, MANDARLI A FANCULO E FAR FINTA DI NULLA
    3) ANDARMENE



    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: che fare?

    Comunque sia ti rispondo dai

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Ormai ho lo schifo a stare quà dentro...sopratutto in questi ultimi giorni di totale abbandono a me stesso ma con la pretesa che gli tiri fuori dei risultati (ahhh sono pagato 0)
    E che ci vai a fare?
    1) MANDARLI A FANCULO E ANDARMENE
    Si ma posson parlare male di te ad altre aziende
    2) DARMI PER MALATO PER UNA SETTIMANA
    La migliore
    3) VENIRE E FAR FINTA DI NULLA
    A romperti le scatole?

    Al tuo posto prenderei e starei a casa, anzi andrei a cercare un altro lavoro
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: Re: che fare?

    Originariamente inviato da debug
    ...
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    resta casa e fatti i fatti tuoi.. non ti pagano, non ti insegnano.. perdi tempo per niente..

    Salutali cordialmente e digli che hai cose più importanti da seguire
    cioè ho imparato comunque parecchie cose quando c'era la mia collega, lei è comuinque più esperta di me e ci siamo messi a studiare insieme le tecnologie da usare....poi ci mandarono qualche giorno un altro ragazzo che mi ha spiegato un po' di cose sulle architetture software da usare ma...il tutto condito da:

    il mio tutor che non c'è stato quasi mai, poi se ne è andato a lavorare in un'altra azienda, ho cambiato compiti varie volte durante i mesi: prima le interfacce grafiche, poi il portale, poi i web services, poi di nuovo le interfacce,etcetc senza mai cementificare nulla (questa potrebbe essere anche lentezza mia però...mea culpa)

    Poi mi hanno levato la collega mandandola dal cliente...ora da una mesata stò solo...mi avevano chiesto di fare una cosa...gliel'ho fatta 4 volte e tutte le volte mi hanno cambiato le specifiche: "scusa mi dispiace, il cliente ora la vuole così" e vabbè...fatta da solo...ora sono bloccato, da solo non sò come uscirne ed onestamente forse non mi và di uscirne...nel senso che non mi và più di farlo...

    Non sò...mi sento scemo e poco portato per il lavoro (anche se è quello che vorrei fare), non capisco...non sò se è normale trattare uno stagista così...altri miei amici nella stessa azienda (ma in altri progetti) sono stati seguitissimi ed hanno ottenuto risultati molto più alti dei miei in termini di apprendimento e di successiva autonomia (anche persone con una media all'uni ben più bassa della mia)...booo...colpa mia? colpa loro? colpa di entrambi?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Re: che fare?

    Originariamente inviato da Aires
    Comunque sia ti rispondo dai


    E che ci vai a fare?

    Si ma posson parlare male di te ad altre aziende

    La migliore

    A romperti le scatole?

    Al tuo posto prenderei e starei a casa, anzi andrei a cercare un altro lavoro
    tra l'altro lo ho già un altro lavoro...meno interessante ma dove posso anche studiare e finire gli ultimi 3 esami all'uni...pagano bene ed è flessibile...e soprautto ho rinunciato ad un sacco di giornate in cui mi avevano chiamato per sostituzioni per venire quì...avrò buttato al cesso almeno 1000 € se faccio il conto delle giornate che mi avevano richiesto dall'altra parte e a cui ho detto di no per stare quì

    Tranne che non riuscire a fare una cosa, anche se magari dipende anche dalla situazione...mi fà sentire inetto e incapace e tremo per il futuro

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: che fare?

    Originariamente inviato da D4rkAng3l

    1) MANDARLI A FANCULO E ANDARMENE
    2) DARMI PER MALATO PER UNA SETTIMANA
    3) VENIRE E FAR FINTA DI NULLA
    la 1 o la 3
    ma secondo voi è normale come situazione?
    si, ma ciò non significa che sia onesto o giusto
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Re: che fare?

    Originariamente inviato da wallrider
    la 1 o la 3
    si, ma ciò non significa che sia onesto o giusto
    nel senso: è normale che non riesca a diventare autonomo lavorando così?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.