Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax

[C/C++] Interfaccia grafica per applicazioni

ho intenzione di mettere giù un progetto per un programma, sono indeciso se usare il C o il C++ perché sto ancora studiando la convenienza di questi due linguaggi, però mi son posto un problema che non riesco a risolvere: per l'interfaccia grafica, cioé per costruire finestre, decorarle e gestire gli eventi, come faccio?

vorrei avere un programma che giri sotto i 3 maggiori sistemi operativi senza tanti stravolgimenti al codice, cosa mi consigliate?

per l'applicazione vorrei mantenere un design operativo separato in applicazione da linea di comando e GUI, in modo da permettere anche l'uso dell'applicazione tramite terminale, questo complica o semplifica la cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Assolutamente le librerie Qt, sono fatte proprio x questo (interoperabilità tra sistemi operativi)! Tra l'altro sono molto ben documentate e sul sito ufficiale troverai documentazione,forum e sdk.
    Le Qt sono in C++ e, se non vuoi suicidarti, farai bene ad usarlo...senza gli oggetti è abb difficile e rognoso fare le interfacce grafike.

Ti avviso xò ke quando si mette in mezzo un linguaggio di sistema come C/C++ "facile" è sempre un concetto relativo, se nn hai particolari motivi x usare questi linguaggi t converrebbe andare di java o C#, riducendo i tempi di sviluppo almeno della metà.

Permessi di invio