Vorrei sapere se è possibile sapere l'eventuale distacco in punteggio tra una posizione ed un altra nelle serp di google.
Non so se la domanda è chiara.
![]()
Vorrei sapere se è possibile sapere l'eventuale distacco in punteggio tra una posizione ed un altra nelle serp di google.
Non so se la domanda è chiara.
![]()
Dipende molto da cosa intendi per "distacco in punteggio".
L'algo di google lavora matematicamente. Fa delle classifiche, liste. Ecco tra il primo ed il secondo c'è un tot di distacco come anche tra il terzo e quarto e così via, ok?
Ecco vorrei conoscere quanto mi manca, ad esempio, per superare quello sopra di me.
Si può sapere una cosa del genere?
![]()
La metrica di cui parli non esiste. L'algoritmo tiene conto di centinaia di fattori diversi con pesi differenti e personalizzazioni a seconda dell'utente che esegue la ricerca.Originariamente inviato da mondiali_2010
Si può sapere una cosa del genere?
OK. Quello che dici è ovvio.
Ma fatto sta che il tutto si trasforma in un punteggio finale.
Giusto?
Si, certo...Originariamente inviato da mondiali_2010
Ma fatto sta che il tutto si trasforma in un punteggio finale.
Giusto?
E fin qui ci siamo.
(Al di la dell'utente).
Col buon senso credo che per conoscere quel numero che rappresenta il punteggio relativo ad una pagina o elemento nella serp si debba avere proprio il database davanti, giusto?
O magari google esporta o salva da qualche parte quel numero?
Per essere più chiaro.
SERP per "parola chiave".
Posizione 1 sito x punteggio 100 (+/- oscillazioni utente, location, eccetera...)
Posizione 2 sito y punteggio -20
Posizione 3 sito z punteggio - 40
Eccetera
oppure
Posizione 1 sito x punteggio 2567 (+/- oscillazioni utente, location, eccetera...)
Posizione 2 sito y punteggio 1450
Posizione 3 sito z punteggio 1360
Eccetera
Altra domanda: secondo voi questo punteggio è più simile al primo schema o al secondo?
La cosa che più si avvicina a quello che cercavo sembra essere il numero decimale ad una cifra che si trova nel wmt di google acconto alla posizione della keyword.
Sei d'accordo Filippo?
![]()
Se ho capito bene quello che vuoi fare è calcolare numericamente quanto devi lavorare per superare in SERP il sito alla posizione superiore.
Credo che sei completamente fuori strada: se anche esistesse una metrica assimilabile a quello che intendi, non la troverai mai indicata nei dati che Google mette a disposizione.
Nel report di GWT quale sarebbe il campo che supponi possa essere il dato di tuo interesse? Che nome ha la colonna?
anche se un dato simile fosse pubblicato sul gwt, potrebbe essere letto solo dal proprietario!
comunque ci potrebbe essere un trend in aumento o in diminuzione che renderebbe poco utile sapere il punteggio in quel preciso momento, oppure potrebbero esserci modifiche dell'algoritmo che introducono improvvisamente nuove regole del gioco, oppure aggiunte di contenuti da parte del competitor, campagne divulgative in corso, ecc... quindi a cosa servirebbe conoscere l'istantanea del punteggio totale, ammesso che sia accessibile?
in questo caso vedrei più utile paragonare su alexa i dati dei visitatori nel tempo, se ambedue i siti sono monitorati.