Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Installazione PHP e Apache su Mac OS X

Salve,
    non riesco a installare php e apache sul mac, mi scarica sempre dei file che non riesco ad installare che sono di estensione .tar ecc. e non so come installarli. Il file che scarico è una cartella con un sacco di file dentro, non trovo un eseguibile che mi guida l'installazione... vi prego aiutatemi : ((

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

marco, guarda che php e apache sono preinstallati su Mac OSX... Con snow leopard hai anche php 5.3
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

il problema dei pacchetti pre-installati di MacOSX sono le estensioni, solitamente vengono compilate solamente quelle standard. Se ad esempio vuoi quella di xdebug o di svn sei fregato.

Io ad esempio mi trovo molto bene con MacPort, che è un sistema per la gestione di pacchetti come ce ne sono tanti alla base delle diverse distribuzioni Linux: questo però, come pochi, scarica i sorgenti e li compila al momento. E qualsiasi estensione mi serve la trovo molto facilmente (al massimo il problema è trovar eil nome esatto del pacchetto)

Originariamente inviato da Ratatuia
    il problema dei pacchetti pre-installati di MacOSX sono le estensioni, solitamente vengono compilate solamente quelle standard. Se ad esempio vuoi quella di xdebug o di svn sei fregato.

Io ad esempio mi trovo molto bene con MacPort, che è un sistema per la gestione di pacchetti come ce ne sono tanti alla base delle diverse distribuzioni Linux: questo però, come pochi, scarica i sorgenti e li compila al momento. E qualsiasi estensione mi serve la trovo molto facilmente (al massimo il problema è trovar eil nome esatto del pacchetto)

mah xdebug non saprei, svn c'è l'apposito rpm....cmq, apache c'è, php c'è, in /etc c'è il php.ini...non vedo perchè uno debba installare altri servizi come xampp

de gustibus
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio