Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Leggere dei dati in rete con vb6

Salve a tutti,

ho una piccola domanda e spero qualcuno mi guidi nella giusta direzione,
    ho un server OPC che mi tira fuori delle word da un'apparecchiatura elettronica tramite rete.
    L'opc server mi crea due file un .ini e un .csv dove penso siano riposti questi dati.
    ora vorrei tramite vb6 prelevare questi dati e tramite un applicativo visualizzarli
    sul pc. Qualcuno può aiutarmi, esempi informazioni tutto quello che volete

Grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ma qual è il tuo problema specifico? Conosci VB6? Hai già scritto del codice? Se no, hai ricercato possibili soluzioni per accedere a un generico file (ne abbiamo parlato spesso qui)? Se sì, quali errori o comportamenti anomali ottieni? Qual è il sorgente che hai scritto?

Leggi il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si ho letto il regolamento, ho cercato qualcosa sull'opc server e winsock, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
    Consco il Vb6 ma solo come interfaccia grafica e la sua gestione, programmazione base insomma.
    Ora vorrei gestire dei dati che mi arrivano via ethernet da un'apparecchiatura elettronica (PLC)
    tramite OPC server che usa di base winsock, vedo questi dati sul mio pc tramite OPC,che come dicevo mi crea due file un .ini e un .csv, ed ora tramite vb6 vorrei creare un applicativo per visualizzarli/modificarli.
    Purtroppo però non so come VB6 si interfaccia con la rete ethernet e non so da dove cominciare.
    purtroppo nel mio vb6 non ho le librerie msdn perciò niente guida..

Permessi di invio