Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: conversione database

Utente di HTML.it

conversione database

Salve a tutti
    Avrei una domanda per gli esperti del forum .....mi ritrovo nell'esigenza di convertire un database con estensione .dat in un formato .mdb
    prima cosa vorrei sapere se è possibile
    secondo se esiste un modo o software semplici e possibilmente free e italiani che lo permettano
    grazie a chiunque avra la bonta di darmi un parere
    saluti........Retnis

quindi da ???? a ???? (non usare le estensioni, ma i nomi degli applicativi che gestiscono i due db)

Utente di HTML.it
    La prima cosa da fare e individuare il formato dat perché non esiste come standard. Forse un ultravecchio programma cobol ?

Utente di HTML.it
    Gentilissimi.....
    la mia conoscenza di informatica è esigua però posso rispondere a optime dicendogli che gli applicativi sono due software per il gioco del lotto e nel dettaglio

l’applicazione del formato .dat è “spaziometria”
    l’applicazione del formato .mdb è “lotto 7 automatizzato”

il motivo perché chiedo ciò è nel fatto che non riesco a recuperare i dati da ( lotto 7 automatizzato azienda) e siccome credo che alla fine la sostanza sia la solita mi domandavo se fosse possibile utilizzare i dati del primo applicativo anche per il secondo

per l’amico franzauker non saprei priopio come risalire al fatto se l’applicativo sia o no un vecchio programma cobol

grazie ancora attendo fiducioso

saluti…..Retnis

no, intendevo il nome dell'applicativo che gestisce il db... per mdb è quasi sicuramente Access; per .dat può essere qualunque cosa, anche un formato proprietario.

Contatta chi ha fatto i due applicativi (“spaziometria” e “lotto 7 automatizzato”) per maggiori info.

Utente di HTML.it
    devi fare un lavoro una-tantum, o programmato?

ed hai un budget?

perchè "a occhio" ti serve un lavoro non banale (che però normalmente si riesce a fare)

Utente di HTML.it
    Ciao….come già dicevo prima non riuscendo a contattare l’azienda del .mdb non sono in grado di sapere nemmeno qual è l’applicativo (ma come dici ci sono molte possibilita che sia Access ) per l’altro posso fare un tentativo……
    Per franzauker posso dire che si tratta di un lavoro una tantum (mi servirebbe al solo scopo di riempire un anno e 3 mesi di buco ) e …..che intendi per budget?
    bye

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da retnis

Per franzauker posso dire che si tratta di un lavoro una tantum (mi servirebbe al solo scopo di riempire un anno e 3 mesi di buco ) e …..che intendi per budget?
    bye
    intendo "soldi-da-pagare-per-commissionare-un-lavoro-del-genere"
    Ovvero se è qualcosa di "lavorativo" anzichè "hobbistico".

Originariamente inviato da franzauker
    intendo "soldi-da-pagare-per-commissionare-un-lavoro-del-genere"
    Ovvero se è qualcosa di "lavorativo" anzichè "hobbistico".
    ma perché, si pagano queste cose? non è tutto gratis?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    ma perché, si pagano queste cose? non è tutto gratis?
    non ti so dire, io mi faccio pagare 2 euro al minuto (+iva), peggio di un 144

Permessi di invio